in

Ferrari 488 Pista: ecco un particolare esemplare verde opaco

La potente Supercar da 720 CV del cavallino rampante si mostra sotto una nuova veste

Ferrari 488 Pista verde opaco

I fortunati acquirenti della Ferrari 488 Pista hanno recentemente potuto ottenere il proprio esemplare. Alcuni di questi, però, hanno deciso di personalizzare la vettura ulteriormente. Un esempio è la 488 Pista che vedete nella foto qui sopra che non dispone dei colori tradizionali adottati dal cavallino rampante sulle sue Supercar.

In particolare, questo esemplare della vettura da 720 CV dispone di una carrozzeria in verde opaco con una striscia centrale arancione. La coppia di colori non è stata scelta in maniera casuale poiché appartiene al collezionista Greg B.

Ferrari 488 Pista verde opaco

Ferrari 488 Pista: ecco l’esemplare personalizzato del collezionista Greg B

La colorazione è stata riconosciuta anche da Maranello ed etichettata come Verde GB23 Opaco. Per ora è stata condivisa soltanto una foto di questa particolare Ferrari 488 Pista ma speriamo che il collezionista ne posti delle altre.

Vi ricordiamo che il veicolo è stato presentato in occasione del Salone di Ginevra di quest’anno. La Supercar nasconde sotto al cofano un motore V8 biturbo portato a 720 CV a 8000 g/min e 770 nm di coppia massima rispetto ai 670 CV e 760 nm offerti dalla versione originale.

In aggiunta, il peso totale è sceso a 1280 kg grazie all’utilizzo della fibra di carbonio su cofano, paraurti, alettone posteriore e cerchi. Ferrari ha dichiarato una velocità massima di oltre 340 km/h e uno scatto da 0 a 100 in 2,85 secondi.

Lascia un commento