in

Nuova Alfa Romeo Giulia come Tesla Model 3? Chi l’ha vista dice di si

Nuova Alfa Romeo Giulia e quella strana somiglianza con Tesla Model 3 che non convince tutti

Nuova Alfa Romeo Giulia 1

Nuova Alfa Romeo Giulia è una delle auto che in futuro arricchiranno la gamma della casa automobolistica del Biscione. Il suo debutto è previsto entro la fine del 2026 dopo Alfa Romeo Milano che debutterà il 10 aprile e dopo anche la nuova Alfa Romeo Stelvio che vedremo nel 2025. A proposito della seconda generazione della berlina di Alfa Romeo, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni.

Nuova Alfa Romeo Giulia e quella strana somiglianza con Tesla Model 3 che non convince tutti

Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto che Stellantis ha mostrato 36 nuove auto che arriveranno nei prossimi tre anni alla sua rete di rivenditori. Tra queste auto è stata mostrata anche la nuova Alfa Romeo Giulia. Chi ha visto la vettura sostiene di non essere rimasto molto colpito dal suo aspetto. Come riportato sul forum del sito Autopareri sembrerebbe essere piaciuta decisamente di più la nuova Alfa Romeo Stelvio.

Quanto alla nuova Alfa Romeo Giulia si dice che abbia la coda tronca e che ricordi da questo punto di vista auto quali Tesla Model 3 e  BMW Serie 3 GT. Sempre secondo chi dice di aver visto l’auto, questa novità la rende più tozza rispetto al modello attuale che invece grazie al posteriore appare più sportiva e slanciata. In parole povere l’auto passerebbe dagli attuali 3 volumi a due volumi e mezzo. Questo cambiamento però non pare aver convinto del tutto i rivenditori che hanno visto l’auto.

Ovviamente si tratta di semplici considerazioni personali e ovviamente non possiamo nemmeno essere sicuri che chi parla abbia effettivamente visto la nuova Alfa Romeo Giulia. Inoltre mancando oltre 2 anni al suo debutto è probabile che questo sia solo una concept suscettibile di modifiche anche importanti alla sua carrozzeria.

Nuova Alfa Romeo Giulia

Ricordiamo che questa auto nascerà su piattaforma STLA Large e sarà prodotta a Cassino. La vettura dovrebbe essere solo elettrica come confermato dal CEO Imparato sempre che nel frattempo non ci siano stravolgimenti dal mondo politico.

Lascia un commento