in

Lancia Delta Futurista: il fascino del “nuovo” Deltone cattura anche Jeremy Clarkson

La Delta in chiave moderna di Automobili Amos affascina anche il noto conduttore televisivo

Lancia Delta Futurista Jeremy Clarkson

Automobili Amos ha deciso di riportare in vita la mitica Lancia Delta proponendo, in piccola serie, una versione in chiave moderna chiamata Lancia Delta Futurista. Quest’ultima è senza dubbio l’auto più chiacchierata degli ultimi mesi con il suo design 100% made in Italy nato dalla passione e dall’impegno di un’azienda.

Jeremy Clarkson, un noto giornalista, saggista e produttore televisivo inglese, ha deciso di invadere il suo profilo Instagram con diverse foto della Lancia Delta Futurista, alcune di queste accompagnate dal messaggio “Make Lancia Great Again” (rendete Lancia di nuovo grande). Otre al Deltone in chiave moderna, c’è un altro scatto che ritrae l’originale Lancia Stratos e la New Stratos.

Lancia Delta Futurista Jeremy Clarkson

Lancia Delta Futurista: Jeremy Clarkson espone il suo amore per il brand di Torino

Jeremy Clarkson prova un certo amore nei confronti del marchio automobilistico torinese. Ad esempio, il giornalista ha dedicato un episodio su The Grand Tour alla Lancia 037 che nel 1983 riuscì a rubare il titolo del mondiale rally ad Audi. Quasi sicuramente, il noto conduttore dedicherà una puntata alla New Stratos e alla Lancia Delta Futurista nella prossima stagione di The Grand Tour.

La Lancia New Stratos verrà prodotta in appena 25 esemplari a una probabile prezzo superiore ai 500.000 euro per ogni esemplare mentre Automobili Amos ha chiesto 300.000 euro per ogni Delta Futurista (20 esemplari tutti già venduti).

Purtroppo il lancio di queste vetture non servirà a portare Lancia di nuovo in vetta. Infatti, il destino dello storico brand torinese sembra ormai segnato visto che l’attuale gamma comprende soltanto la Ypsilon e non sappiamo ancora per quanto tempo verrà proposta.

10 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento