in

Lancia Delta Futurista: i 20 esemplari sono stati tutti venduti

Il Deltone in chiave moderna secondo Automobili Amos conquista il cuore di 20 persone

Lancia Delta Futurista 20 esemplari venduti

Il Grand Basel, la rassegna tenutasi lo scorso weekend nel quartiere fieristico di Basilea, ha dato la possibilità ad Automobili Amos di svelare al pubblico la sua Lancia Delta Futurista. Si tratta di una vettura davvero speciale poiché ispirata alla Delta HF Integrale. La particolarità di questo veicolo è che è stato totalmente ricostruito secondo linee guida ben precise e soprattutto attuali.

Rispetto al Deltone originale, inoltre, ci sono alcune caratteristiche di ultima generazione che rendono la Futurista davvero unica. Nonostante il prezzo di vendita sicuramente non alla portata di tutti (300.000 euro per ciascun esemplare), le sole 20 unità disponibili sono state tutte vendute.

Lancia Delta Futurista: Automobili Amos vende tutte le unità costruite

Ciò dimostra che la Lancia Delta Futurista è riuscita a colpire il cuore degli appassionati che ora potranno guidare un’auto di alta qualità ma con delle origini storiche di una certa importanza. Eugenio Amos assieme al suo team hanno avuto il coraggio di proporre sul mercato una vettura dal passato sicuramente importante, nonostante parliamo di una piccola azienda.

Come detto nell’articolo di presentazione, l’auto dispone di una carrozzeria realizzata prettamente in fibra di carbonio e con una particolare colorazione chiamata Verde Brinzio il cui nome prende ispirazione dall’omonimo paese vicino a Varese. Le due portiere posteriori sono state eliminate ed è stato adottato un nuovo pannello d’alluminio battuto a mano.

Altre caratteristiche presenti sulla Lancia Delta Futurista includono dei fari a LED, delle sospensioni a doppio quadrilatero realizzate in alluminio, degli ammortizzatori Bilstein a controllo elettronico, sistema Keyless e una centralina abbinata a un kit di potenziamento realizzato da Autotecnica. Ovviamente, queste sono soltanto alcune dei miglioramenti attuati da Automobili Amos rispetto al modello originale.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento