in ,

Ferrari: la Supercar ibrida avvistata sulla pista di Fiorano | Video

Una clip condivisa su YouTube potrebbe aver mostrato un prototipo di una delle prossime ibride del cavallino rampante

Ferrari Supercar ibrida Fiorano

Non è certamente un segreto che Ferrari stia attualmente lavorando su alcune vetture ibride che andranno ad arricchire la sua futura gamma. L’esperimento è partito con LaFerrari ma pare che in questo momento il cavallino rampante sta lavorando su un veicolo ibrido plug-in che garantirebbe delle emissioni ridotte.

In particolare, nelle scorse ore è stato postato su YouTube un interessante video che mostra un prototipo ibrido Ferrari fare alcuni test sulla pista di prova di Fiorano. Anche se l’auto in questione è totalmente camuffata, alcuni sostengono che possa trattarsi di un prototipo basato sulla Ferrari 488.

Ferrari: un prototipo ibrido sfreccia fra le curve della pista di Fiorano

In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la casa automobilistica modenese starebbe lavorando su una configurazione ibrida del suo motore V6 il quale potrebbe essere implementato nel cofano della versione finale del prototipo avvistato a Fiorano. Molto probabilmente il propulsore in questione potrebbe diventare un’opzione sia per una futura Ferrari Supercar che per il SUV Purosangue.

Le ultime notizie emerse in rete affermano che Louis Camilleri, il nuovo CEO di Ferrari, prevede di rilasciare, entro il 2022, 15 nuovi modelli introducendo una nuova gamma costituita da auto ibride. Oltre a questo, l’amministratore delegato intende aumentare il già abbondante margine di profitto dell’azienda passando dall’attuale 30% al 38%.

La gamma futura di Ferrari crescerà e sarà suddivisa in più aree. In particolare, in quella Sport troveremo modelli come la 488 e la 812 Superfast, in quella GT ci saranno veicoli come il SUV Ferrari Purosangue mentre la gamma Supercar sarà composta da auto davvero speciali come la nuova serie Icona che attualmente include soltanto le Monza SP1 e SP2.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento