in

Ferrari Purosangue: ecco un render concept che mostra il retro del SUV

Un instagrammer ipotizzata il primo crossover del cavallino rampante in un render concept

Ferrari Purosangue render concept

Ferrari ha confermato il mese scorso che lancerà entro il 2020 il suo primo SUV con il nome di Ferrari Purosangue. Con molta probabilità, il primo Sport Utility Vehicle del cavallino rampante sarà ibrido e sicuramente sarà in grado di assicurare delle performance di alto livello. Dopotutto parliamo di una Ferrari.

La casa automobilistica modenese deve senza dubbio riuscire a proporre un SUV dal design elegante e che riesca ad adattarsi senza problemi ai canoni introdotti fino ad ora sulle altre vetture. Al momento, non è ancora chiaro quale design adotterà la società ma un utente di Instagram ha deciso di ipotizzare il veicolo.

Ferrari Purosangue render concept

Ferrari Purosangue: un instagrammer immagina il primo SUV del Biscione

In particolare, il render mostra il retro del Ferrari Purosangue. Naturalmente, ci sono diversi elementi presi in prestito dalle altre auto dell’attuale gamma di Maranello, fra cui i gruppi ottici con luci circolari e lo spazio dedicato alla targa (molto simile nella forma) alla presa d’aria che è presente al centro della fascia posteriore delle Ferrari 488.

Oltre a questi elementi, l’immagine concept del Ferrari Purosangue rivela la presenza di uno spoiler e di una pinna squalo sul tetto, un tappo del serbatoio di forma triangolare, un diffusore posteriore, un terminale di scarico quadruplo e delle linee aggressive che si estendono fino alle portiere.

Molti non sono affatto entusiasti che Ferrari abbia preso la decisione di entrare presto nel mondo dei SUV. Non si può ignorare, però, un segmento così redditizio del mercato. Lamborghini, ad esempio, è riuscita a fare il proprio ingresso in questo settore con il Lamborghini Urus che può essere definito una Supercar in formato SUV.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento