in

Ferrari in pista: weekend di gare a Imola e Magny Cours

Si corre anche l’atto final del CIGT Sprint

Ferrari Imola Mangy Cours

L’atto finale dell’importante Campionato Italiano Gran Turismo Sprint (CIGT Sprint) si svolge sul prestigioso circuito di Imola e vedrà protagoniste le vetture di Ferrari in lizza per il titolo e un posto d’onore sul podio.

Nonostante la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n°52, guidata dall’equipaggio D’Auria-White per AF Corse, si trovi al quarto posto con un distacco considerevole dai leader, il vero spettacolo sarà tra gli altri protagonisti.

Ferrari 296 GT3 Barcellona

Nella GT3 Pro Am, Jules Castro e Luka Nurmi alla guida della 488 GT3 Evo 2020 n°51, sempre di AF Corse, sono in posizione dominante con un margine solido. A queste si aggiunge la 488 GT3 Evo 2020 di Best Lap con Coluccio e Mazzola, oltre alla debuttante Ferrari 296 GT3 di Easy Race pilotata da Biagi e Ponzio.

Invece, nella GT Cup Pro Am, Leonardo Colavita con la Ferrari 488 Challenge Evo n°199, rappresentante del team Double TT Racing, è a un soffio dalla vetta. Nella GT Cup Am, la 488 Challenge Evo n°290 di AF Corse, guidata da Vincenzo Scarpetta, detiene un vantaggio notevole, mentre l’equipaggio Del Col-Pierantoni correrà per Easy Race con una 488 Challenge Evo.

Il programma a Imola inizia oggi con le prove libere, seguite da qualifiche domani mattina. Le gare principali sono in programma domani pomeriggio e domenica.

A Magny Cours c’è l’Ultimate Cup Series

Il quinto round della Ultimate Cup Series si tiene sul circuito di Magny Cours, in Francia. Nell’Endurance GT, Bouvet, Pagny e Hallyday guideranno la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n°1 per Visiom, attualmente leader del campionato. Allo stesso tempo, la 488 Challenge Evo n°74 di XP Racing con Pedraza, Papin e Pompidou si prepara a sfidare i rivali.

Nel Sprint GT Touring Challenge, Francesco Atzori guida la classifica con la Ferrari 488 Challenge Evo n°33, condivisa con Edoardo Barbolini. Michellier e Berthet rappresenteranno CMR con la 488 Challenge Evo n°73 mentre la 488 Challenge Evo n°91 sarà schierata dal team Racing Spirit of Léman.

Magny Cours vedrà l’inizio delle attività con le prove libere oggi, seguite da Gara 1 della Sprint GT nel pomeriggio. Domani è previsto un programma intenso con Gara 2 e Gara 3 mentre la gara principale di Endurance GT di domenica avrà inizio alle 09:50. Ricordiamo che questo weekend ci sono anche le Finali Mondiali Ferrari 2023.

Lascia un commento