in

Fiat 500X ibrida dovrebbe arrivare entro la fine del 2019

La variante ibrida plug-in del popolare crossover potrebbe affiancare il Jeep Renegade PHEV a Melfi

Fiat 500X ibrida fine 2019

Fiat Chrysler Automobiles sembra aver accelerato i tempi nella produzione delle sue prime vetture ibride. Oltre al Jeep Renegade, infatti, entro la fine del 2019 dovrebbe sbarcare sul mercato l’attesissima Fiat 500X ibrida. Dunque, si tratterebbe di un progetto più performante del popolare crossover. Il ruolo chiave in questo veicolo lo avrà lo stabilimento di Melfi, stesso sito dove verrà prodotta la versione PHEV del Renegade.

I primi esemplari della Fiat 500X ibrida, invece, dovrebbero essere pronti nei primi mesi del 2020. Sappiamo già che FCA prevede di attuare un investimento abbastanza importante di oltre 200 milioni di euro per dare il via a questo nuovo step che includerà anche la formazione dei dipendenti della fabbrica di Melfi.

Fiat 500X ibrida fine 2019

Fiat 500X: la versione PHEV del crossover potrebbe giungere l’anno prossimo

In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la Fiat 500X PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) dovrebbe essere un’auto performante in grado di garantire un’autonomia discreta in modalità elettrica. Sotto al cofano, il crossover dovrebbe nascondere il nuovo motore FireFly T4 da 1.3 litri con potenza di 180 CV e 270 nm di coppia massima.

Grazie all’impianto elettrico, la vettura dovrebbe essere capace di percorrere circa 50 km in modalità elettrica. Per quanto riguarda il lato performance, la 500X ibrida plug-in riuscirebbe a garantire una velocità massima vicina ai 210 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi. Sempre in base a quanto affermato dagli ultimi rumor, il veicolo della casa automobilistica torinese verrebbe proposto con trazione integrale di serie.

Insomma, la gamma futura di Fiat Chrysler Automobiles comprenderà delle novità davvero interessanti. Vi ricordiamo che oltre alle Fiat 500X e Jeep Renegade PHEV, giungeranno anche la nuova generazione della Fiat 500e e la 500 Giardiniera.

Lascia un commento