in

Jeep Renegade ibrido: lo stabilimento di Melfi si prepara al nuovo modello

Nella fabbrica FCA di Melfi sono iniziate le attività propedeutiche per la prossima generazione del popolare crossover

Jeep Renegade ibrido

Proprio oggi nello stabilimento FCA di Melfi sono partite delle attività propedeutiche per affrontare al meglio la produzione del nuovo Jeep Renegade plug-in il cui lancio sul mercato è previsto entro i primi mesi del 2020. La nuova versione del popolare crossover verrà prodotta nella fabbrica FCA di Melfi assieme all’attuale Renegade e alla 500X mentre i veicoli di pre-serie della ibrida plugin sono previsti per il 2019.

Secondo alcune testimonianze, Fiat Chrysler Automobiles avrebbe investito oltre 200 milioni di euro nella nuova motorizzazione che comprende anche la creazione di corsi per formare tutti i lavoratori dello stabilimento sul funzionamento e sull’applicazione della nuova tecnologia.

Jeep Renegade ibrido

Jeep Renegade: la versione ibrida plug-in arriverà entro il 2020

Pietro Gorlier, nuovo responsabile dell’area EMEA di Fiat Chrysler Automobiles, ha detto: “Le oltre 742.000 Renegade prodotte in Italia dal lancio ad oggi fanno dello stabilimento di Melfi il posto ideale e della Renegade il prodotto perfetto per il lancio della versione Phev che rafforzerà ulteriormente l’offerta di questo veicolo che ha già riscosso un grandissimo successo“.

Nell’ultimo piano industriale annunciato da Sergio Marchionne in occasione del Capital Markets Day del 1 giugno, è stato confermato che il futuro dei vari brand sarà l’elettrico. La tecnologia verrà utilizzata anche per rafforzare ulteriormente i punti di forza di ogni suo marchio.

Il nuovo Jeep Renegade ibrido rappresenta un altro punto verso la totale elettrificazione della gamma FCA dopo la Chrysler Pacifica Hybrid e la tecnologia eTorque proposta sul pick-up Ram 1500. Entro il 2022, il gruppo automobilistico italo-americano guidato da Mike Manley ha l’obiettivo di proporre sul mercato 12 motori elettrici presenti in 30 diverse auto.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.