in

Alfa Romeo Milano sarà il nome di un futuro modello del Biscione?

La casa del Biscione ha registrato il nome presso l’ufficio brevetti europeo

Alfa Romeo Logo

Alfa Romeo è un marchio storico dell’automobilismo italiano, che ha saputo conquistare il cuore degli appassionati con le sue auto dal design elegante e dalle prestazioni sportive. La casa automobilistica è nata nel 1910 a Milano, come A.L.F.A. (acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), e ha mantenuto il legame con la città meneghina anche dopo aver cambiato il nome in Alfa Romeo nel 1920. Ora, però, il Biscione potrebbe voler rafforzare ancora di più il suo rapporto con Milano, registrando il nome “Alfa Romeo Milano” presso l’ufficio europeo brevetti.

Alfa Romeo Milano: la casa automobilistica del Biscione ha registrato il nome presso l’ufficio brevetti europeo

Ma cosa significa questa mossa? Quali sono le intenzioni di Alfa Romeo? Ci sono diverse ipotesi possibili, che vanno dalla più semplice alla più audace. La prima ipotesi è che Alfa Romeo voglia semplicemente proteggere il nome da eventuali utilizzi da parte di altri costruttori, senza avere in mente un progetto concreto per cui utilizzare il nome Alfa Romeo Milano. Si tratterebbe quindi di una mossa precauzionale e strategica, per evitare che qualcuno possa sfruttare il nome della città simbolo del marchio.

La seconda ipotesi è che Alfa Romeo voglia usare il nome “Milano” per una nuova serie speciale o limitata di uno dei suoi modelli attuali o futuri. Si tratterebbe quindi di una mossa commerciale e promozionale, per attrarre l’attenzione dei clienti e celebrare il legame con la città natale. In questo caso, si potrebbe pensare a una versione “Milano” della Giulia o della Stelvio, oppure della nuova Tonale.

La terza ipotesi è che Alfa Romeo voglia usare il nome “Milano” per un nuovo modello inedito, che potrebbe essere o la futura super car che sarà svelata il prossimo 30 agosto o il SUV compatto che invece debutterà nel corso del 2024. Si tratterebbe quindi di una mossa ambiziosa e innovativa, per rilanciare il marchio e ampliare la gamma. In questo caso, si potrebbe pensare a una vettura che riprenda lo stile e le caratteristiche delle Alfa Romeo storiche prodotte a Milano.

Alfa Romeo B-SUV

Qualunque sia la verità, la registrazione del nome “Alfa Romeo Milano” è sicuramente una notizia interessante e intrigante, che fa sperare in un futuro roseo per il Biscione. Alfa Romeo è un marchio che ha fatto la storia dell’auto italiana e mondiale, e che merita di tornare ai fasti di un tempo.

Lascia un commento