in ,

Nuova Fiat 500X: il cortometraggio supera le 32 milioni di visualizzazioni

Lo spot pubblicitario dedicato al nuovo restyling del crossover raggiunge un risultato davvero ottimo

Nuova Fiat 500X video visualizzazioni

Fiat ha realizzato uno spot pubblicitario di due minuti e mezzo per presentare la nuova Fiat 500X ispirandosi al film Ritorno al futuro. La clip ha lo scopo di mostrare a tutti il nuovo crossover italiano che riesce a coniugare perfettamente lo stile e il design dello storico marchio torinese con una tecnologia innovativa in grado di soddisfare gli standard più recenti della mobilità.

Dunque, il nuovo restyling del SUV compatto rappresenta una macchina del tempo poiché riesce a racchiudere l‘iconicità della 500 e le soluzioni più intelligenti ed innovative le quali riescono a semplificare e migliorare l’esperienza di guida.

Nuova Fiat 500X video visualizzazioni

Fiat 500X: lo spot ottiene il miglior risultato di sempre raggiunto da Fiat Chrysler

Olivier Francois, capo di Fiat e Chief Marketing Officer di Fiat Chrysler Automobiles, ha detto che, dopo il grande successo riscosso dal video See you in the future dedicato al 60º anniversario della 500, hanno voluto sfruttare il cinema per mostrare a tutti le novità presenti nella nuova 500X.

Il CMO continua dicendo che ciò ha portato alla nascita del cortometraggio Fiat 500X – A taste of tomorrow. Today ispirato a una delle pellicole più famose di tutti i tempi, Ritorno al futuro. Francois sostiene che questo è stato un mezzo di comunicazione davvero efficace, flessibile e internazionale che è partito prima sui vari profili social di Fiat.

Nuova Fiat 500X video visualizzazioni

La cosa più interessante è che lo spot è riuscito fino ad ora a superare più di 32 milioni di visualizzazioni in appena 11 giorni, il miglior risultato di sempre per FCA. Il filmato è stato realizzato dall’agenzia Leo Burnett e girato dal regista Ago Panini per la casa di produzione Movie Magic.

Il cortometraggio è ambientato in una città italiana degli anni ’60 e vede protagonisti una coppia di giovani a bordo di una Fiat 600 serie D. Improvvisamente, un lampo colpisce la vettura, proiettandola nel futuro e trasformandola nella nuova Fiat 500X. Tra le varie situazioni, i due giovani scoprono le varie tecnologie implementate nel crossover.

Anche il sistema di infotainment UConnect con display HD da 7 pollici, navigatore satellitare e connettività inclusi è riuscito ad affascinare la coppia di giovani. La clip si conclude con il ritorno dei ragazzi nella loro epoca sempre a bordo della nuova 500X e con l’apparizione di Christopher Lloyd, l’attore americano che ha interpretato l’inventore Emmett “Doc” Brown in Ritorno al futuro.