in

Nuova Fiat 500X: il listino prezzi parte da 19.250 Euro

Ecco quanto costano (di listino) tutte le varianti della nuova 500X

Presentata ufficialmente la scorsa settimana, la Nuova Fiat 500X è pronta a fare il suo debutto sul mercato italiano. L’atteso restyling di metà carriera del crossover compatto di casa Fiat si presenta in concessionaria con un gran numero di novità per la dotazione e con una serie di novità estetiche. L’obiettivo è dare una nuova spinta alla crescita delle vendite del marchio Fiat che, in questi mesi, sta attraverso un periodo di forte crisi anche a causa di una gamma che, negli ultimi anni, ha registrato pochi aggiornamenti significativi.

La Nuova Fiat 500X debutta in Italia con un prezzo di listino di 19.250 Euro. Il prezzo in questione si riferisce alla versione Urban abbinata al motore 1.6 E-TORQ da 110 CV abbinato al cambio manuale ed alla trazione anteriore. Per acquistare il nuovo tre cilindri 1.0 da 120 CV, invece, si parte da 20 mila Euro. Anche in questo caso, il cambio è il manuale a sei marce e la trazione è anteriore. Il motore “top di gamma” a benzina è il nuovo quattro cilindri 1.3 da 150 CV, abbinato alla trazione anteriore ed al cambio a doppia frizione DCT. Questa variante non è abbinabile all’allestimento Urban ma solo ai più ricchi City Cross e Cross. Il prezzo di partenza è di 24.500 Euro.

Al lancio, la nuova Fiat 500X è disponibile anche in versione diesel. La gamma a gasolio parte con l’entry level 1.3 MultiJet da 95 CV abbinato al cambio manuale ed alla trazione anteriore. Nella versione Urban, questa configurazione costa 21 mila Euro di listino. I clienti possono scegliere anche un 1.6 MultiJet da 120 CV, sempre con cambio manuale e trazione anteriore, che parte da 23 mila Euro nella versione Urban.

La gamma diesel della Fiat 500X si completa con un 1.6 MultiJet da 120 CV con trazione anteriore e cambio automatico DCT che parte da 25,750 Euro nell’allestimento City Cross. Il top di gama è, invece, il 2.0 MultiJet da 150 CV abbinato al cambio automatico a 9 rapporti ed alla trazione integrale. Questa configurazione presenta un prezzo di listino di 29 mila Euro nell’allestimento City Cross.

Passiamo ora alla dotazione di serie. La 500X Urban include i cerchi in acciaio da 16 pollici con coppe ruote grigio lucido, gli specchi esterni elettrici e riscaldati con indicatori direzionali, lo spoiler posteriore, il paraurti in tinta con la carrozzeria, i fari alogeni con DRL, finiture in cromo lucido per diversi elementi della carrozzeria, la fascia plancia in tinta con la carrozzeria, gli alzacristalli elettrici, il sedile di guida regolabile in altezza, il climatizzatore manuale con filtro antipolline, il freno di stazionamento elettrico, il Cruise Control con limitatore di velocità, lo Start & Stop (non disponibile sull’1.6 E-TORQ), il Traffic Sign Recognition, il Lane Assist e l’intelligent Speed Assist.

Nuova Fiat 500X

La versione City Cross, che costa 1.500 Euro in più offrendo un risparmio del 38% sugli optional inclusi, troviamo il sistema Uconnect da 7 pollici con Android Auto e Apple Car Play, sedili specifici, cerchi in lega da 16 pollici in grigio satinato, fari fendinebbia con funzione cornering, Look Cross con paraurti specifici e specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria.

La versione top di gamma è la Cross che costa 2 mila Euro in più rispetto alla City Cross con un risparmio del 32% sugli optional inclusi. La dotazione include il clima automatico, i sensori pioggia e crepuscolare, la telecamera posteriore, il navigatore, i sedici specifici, i cerchi in lega da 17 pollici, i vetri privacy e le barre sul tetto.

Per quanto riguarda la colorazione della carrozzeria, di serie la Nuova Fiat 500X viene proposta nella versione Rosso Passione. Le livree disponibili sono in totale ben 14 con sovrapprezzi che vanno dai 700 Euro, per le tinte pastello e per le metallizzate, ai 1.300 Euro, per le opache e le multi-strato. Ecco l’elenco delle colorazioni disponibili: nuovo tristrato Bianco Perla, i nuovi metallizzati Blu Italia e Verde Techno, i metallizzati Blu Jeans, Blu Venezia, Grigio Argento e Grigio Moda; i pastelli Bianco Gelato, Nero Cinema, Beige Cappuccino e Rosso Passione; gli opachi Blu Jeans Matt e Verde Alpi Matt; e l’esclusivo multi-strato Rosso Amore.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento