in

Peugeot e-3008: in un video il suo possibile design

Un video mostra il probabile design della futura peugeot e-3008 che debutterà nel 2023

Peugeot e-3008

Peugeot e-3008 sarà presentata nel corso del 2023. Si tratta della nuova generazione del SUV del leone che per la prima volta avrà una versione completamente elettrica. A proposito di questa vettura, segnaliamo che un video pubblicato sul canale di YouTube Mahboub 1 ha mostrato nelle scorse ore quello che potrebbe essere l’aspetto di questo futuro modello destinato a far parlare a lungo di sé quando finalmente sarà svelato ufficialmente nella seconda metà del 2023.

Un video mostra il probabile design della futura peugeot e-3008 che debutterà nel 2023

Esteticamente parlando da quello che si intuisce dalle foto spia e che viene confermato in questo render, la futura Peugeot e-3008 sarà una versione in piccolo della Peugeot 408, sebbene questa sia più un crossover. Il nuovo SUV e-3008 sarà svelato nella seconda metà di quest’anno e sarà la prima vettura a utilizzare la piattaforma STLA Medium della capogruppo di Peugeot, Stellantis. La piattaforma per soli veicoli elettrici è destinata ai veicoli “premium” nei segmenti C e D, ad esempio berline familiari, SUV e berline.

Stellantis ha precedentemente affermato che la piattaforma sarà in grado di accettare batterie di dimensioni comprese tra 87 e 104 kWh e Peugeot ha affermato che il nuovo e-3008 offrirà un’autonomia fino a 700 km. La casa del leone afferma inoltre che il nuovo modello sarà offerto con una scelta di tre propulsori elettrici, inclusa un’opzione di trazione integrale a doppio motore. Sulla base di ciò che Stellantis ha detto in precedenza sulla piattaforma, ipotizziamo che le potenze possano variare da 125kW a 330kW.

La nuova e-3008 mette dovrebbe essere il primo modello a mostrare nel suo design alcuni elementi della concept Peugeot Inception che rappresenta una sorta di manifesto del nuovo linguaggio di design delle future auto della casa automobilistica del Leone.

Lascia un commento