in

Maserati GranTurismo Folgore: livrea da corsa per la prima elettrica del Tridente

La nona stagione di Formula E segnerà il debutto del marchio modenese

Maserati GranTurismo Folgore livrea da corsa

Maserati, il prestigioso marchio italiano di auto di lusso, si unisce alla griglia di partenza della nona stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship.

In collaborazione con il team MSG Racing, vicecampione in carica, il brand gareggerà in questa competizione all’avanguardia nello sviluppo tecnologico, dove le più grandi case automobilistiche e i talenti emergenti del motorsport internazionale si danno battaglia.

Maserati GranTurismo Folgore: la nuova EV debutterà al fianco della Tipo Folgore

Per celebrare l’era elettrica e l’importante traguardo del primo E-Prix dell’anno presso l’Autodromo Hermanos Rodriguez, Maserati ha deciso di unire passato, presente e futuro attraverso la Maserati GranTurismo Folgore. La prima Maserati 100% elettrica della storia si presenta con una speciale livrea che omaggia le vittorie conquistate e tutti i piloti del marchio che saliti sul podio.

La GranTurismo Folgore si affiancherà alla Tipo Folgore, pronta a scrivere la storia più moderna del Tridente in pista. Edoardo Mortara e Maximilian Günther, piloti del Maserati MSG Racing Team, sono stati annunciati a novembre dello scorso anno. In quell’occasione, la livrea della monoposto Gen3 è stata rivelata ai fan del produttore modenese nella suggestiva cornice di Piazza Grande a Modena.

Questa partecipazione di Maserati alla Formula E rappresenta un importante passo verso un futuro sempre più sostenibile per il marchio, dimostrando che l’innovazione tecnologica e la performance possono coesistere con l’attenzione all’impatto ambientale. Non ci resta che attendere l’inizio del campionato per vedere il Tridente al via e scoprire quali sorprese ci riserva la Maserati GranTurismo Folgore.

Ricordiamo che la GT Folgore è una versione 100% elettrica dell’ultima generazione della GranTurismo. La sua concezione è una sfida degli ingegneri della casa automobilistica italiana per dimostrare che una vettura sportiva di lusso può essere alimentata solo dall’energia elettrica e mantenere le prestazioni elevatissime.

La Maserati GranTurismo Folgore è dotata di un sistema di propulsione completamente elettrico che eroga una potenza di oltre 800 CV e una coppia di oltre 1000 Nm. La velocità massima è di 300 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di soli 2,5 secondi.

Lascia un commento