in

Jeep Renegade 2019: il facelift arriva anche nel Regno Unito

La nuova generazione del SUV compatto del brand americano debutta anche sul mercato inglese

Jeep Renegade 2019 Regno Unito

Jeep ha deciso di portare il suo nuovo Jeep Renegade 2019 anche nel Regno Unito. Il SUV compatto giunge sul mercato inglese pure nella versione con motore da 1 litro. Le specifiche tecniche proposte da questo propulsore non sono affatto male visto che, ad esempio, Ford ha riscontrato un grande successo proprio con motori di questo tipo.

In particolare, il propulsore erogare una potenza di 120 CV e 190 nm di coppia massima che sarà disponibile in Gran Bretagna ad un prezzo di partenza di 19.200 sterline affiancato da un cambio manuale Sport GSE a 6 velocità.

Jeep Renegade 2019 Regno Unito

Jeep Renegade: il Model Year 2019 debutta anche sul mercato inglese

Il marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles propone il nuovo Jeep Renegade MY19 anche con un secondo motore da 1.3 litri che eroga una potenza di 150/180 CV e 270 nm di coppia. Non è finita qui poiché la gamma 2019 del SUV compatto include i motori diesel MultiJet II da 1.6 e 2.0 litri che implementano l’SCR (Selective Catalytic Reduction) per rispettare i nuovi standard Euro 6D.

A seconda del modello scelto, troviamo un cambio manuale a 6 rapporti, DDCT e uno automatico a 9 velocità. A livello di design, sappiamo già che il facelift del Jeep Renegade porta con sé i nuovi fari a LED che aggiungono sicuramente un tocco di classe al crossover.

Jeep Renegade 2019 Regno Unito

Sulla parte frontale è presente una nuova griglia a 7 slot che riprende quella implementata sull’ultima generazione della Wrangler mentre i cerchi da 16″ a 19″ e la nuova vernice completano il look. In base all’allestimento scelto, è possibile ottenere il nuovo sistema di infotainment con display da 5 o 8.4 pollici il quale propone le ultime opzioni di connettività.

Andrew Tracey, direttore marketing di Jeep UK, ha dichiarato che il nuovo Jeep Renegade porta con sé una serie di nuove straordinarie funzionalità e un elevato livello di equipaggiamento standard. Egli continua sostenendo che la sicurezza è stata ulteriormente migliorata e il risparmio di carburante è ancora maggiore grazie all’utilizzo dei nuovi motori (Firefly).

Lascia un commento