in

Stellantis ha annunciato il lancio di 16 nuovi modelli nel 2023 in Messico

Marchi Stellantis

Il Gruppo Stellantis, composto in Messico dai marchi Dodge, Chrysler, Jeep, RAM, FIAT, Alfa Romeo e Peugeot, ha festeggiato la fine dell’anno con significativi incrementi nell’anno chiusosi a fine novembre con una quota di mercato del 6,8 per cento. Il gruppo automobilistico ha annunciato l’arrivo di 3 nuovi modelli per il mese di dicembre, ma ha anche annunciato il lancio di 16 veicoli per l’anno 2023. Non sono stati fatti i nomi di quali vetture potrebbero arrivare, però, è possibile fare alcune previsioni.

Ecco quali saranno alcuni dei 16 nuovi modelli che Stellantis lancerà in Messico nel 2023

Uno dei modelli che quasi certamente saranno lanciati da Stellantis in Messico nel 2023 è Alfa Romeo Tonale PHEV. Presentato in quel paese nell’ambito del Gran Premio Formula 1 nel novembre di quest’anno, la nuova Tonale PHEV, ibrida plug-in con motore 4 cilindri turbo e potenza combinata di 275 CV dovrebbe debuttare in quel paese nella prima metà del prossimo anno. Altro modello che quasi certamente vedremo il prossimo anno in Messico per Stellantis è la nuova Dodge Hornet clone di Tonale ma con motori benzina turbo.

Quasi sicuro l’approdo in terra messicana nel 2023 anche di Dodge Durango SRT Hellcat. Altri modelli che potrebbero arrivare in quel paese per Stellantis l’anno prossimo sono Dodge Charger Super Bee e Fiat Fastback. Il modello della principale casa automobilistica italiana sta ottenendo un grande successo in Brasile e suscita grande curiosità anche in Messico.

Stellantis brand
Ecco quali saranno alcuni dei 16 nuovi modelli che Stellantis lancerà in Messico nel 2023

Sempre dal Brasile appare certo l’arrivo di Abarth Pulse. Altri modelli di Stellantis dati per probabili per il 2023 in Messico sono la nuova Peugeot 308 e la Jeep Wrangler 4xe. La prima sta andando molto bene in Europa mentre la seconda è la vettura ibrida più venduta negli Stati Uniti. Dunque le due auto sembrano avere le carte in regola per fare bene anche in Messico.

Ti potrebbe interessare: Il nuovo sistema antifurto di Stellantis impedisce ai ladri di rubare le sue auto dalla fabbrica

Lascia un commento