in

Maserati MC20 Cielo è stata presentata alla “Car Week” di Monterey

L’ultima arrivata in casa Maserati ha debuttato negli Stati Uniti nelle scorse ore alla Monterey Car Week

Maserati MC20 Cielo

La nuova Maserati MC20 Cielo ha debuttato nelle scorse ore in Nord America al “The Quail, A Motorsports Gathering”, prestigioso evento di sport motoristici in California che fa già parte della cultura automobilistica negli Stati Uniti. “The Quail”, tappa importante della prestigiosa “Car Week” di Monterey, è stata la cornice ideale per il marchio di lusso Maserati per sfoggiare la versione cabrio della sua supercar.

Negli USA ha debuttato nelle scorse ore Maserati MC20 Cielo

Davide Grasso, CEO di Maserati, e Bill Peffer, CEO di Maserati America, insieme a Klaus Busse, Head of Design Maserati, hanno presentato l’ultima nata del marchio di lusso di Stellantis. Presenti allo stand anche Maserati Grecale Trofeo, il SUV sportivo del marchio, e la supercar MC20 Coupé.

Equipaggiata con il rivoluzionario motore V6 Nettuno, la Maserati MC20 Cielo offre un perfetto mix tra sportività e lusso, grazie a una caratteristica unica nel segmento: l’innovativo tetto a scomparsa in vetro.

Per la prima volta nel segmento delle cabriolet, questa vettura è dotata di un innovativo ed esclusivo tetto in vetro a scomparsa, che può essere trasformato istantaneamente da trasparente ad opaco premendo un pulsante.

Per fare questo, il tetto utilizza la tecnologia Smart Glass PDLC (Polymed-Dispersed Liquid Crystal) per offrire un’esperienza di guida in ogni momento: accogliente e rilassato quando il tetto è chiuso e opaco, una sensazione unica di “cielo aperto” quando il tetto è trasparente e un’esperienza a tutto tondo quando il tettuccio è abbassato.

Il cuore della Maserati MC20 Cielo è il nuovo rivoluzionario motore Nettuno, un 3.0 litri V6 biturbo che sviluppa 630 CV a 7.500 giri, con 730 Nm di coppia a 3.000-5.500 giri.

Il Nettuno di Maserati è il primo motore destinato a un’auto stradale a utilizzare un innovativo sistema di accensione a precamera passiva a doppia scintilla, una tecnologia derivata dalla Formula 1. Maserati MC20 Cielo è stato sviluppato presso il Maserati Innovation Lab di Modena e viene prodotto nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti situato nella stessa città. Pertanto, è 100% Made in Italy.

Maserati MC20 Cielo Primaserie
Maserati MC20 Cielo nelle scorse ore ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti

Allo stand del marchio del Tridente saranno presenti anche altri due modelli: un Grecale Trofeo e un MC20 coupé, in una suggestiva versione Fuoriserie. Il Grecale Trofeo, in Grigio Lava Opaco, è equipaggiato con un potente motore a benzina 3.0L V6 da 530 CV basato sul Nettuno. La MC20 Fuoriserie, con le livree Rosso Corse, Bianco Audace Lucido e Verde Smeraldo, rientra invece nel programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie. Maserati Fuoriserie offre ai clienti la possibilità di creare l’auto dei propri sogni, adattandola esattamente ai propri gusti.

Ti potrebbe interessare: Maserati Grecale: tempi di attesa di tre mesi per il SUV in Australia

Lascia un commento