in

Fiat Fastback avrà lo stesso motore turbo di Pulse

Fiat Fastback: nuove immagini svelano che il SUV coupé avrà lo stesso motore Turbo di Fiat Pulse

Fiat Fastback foto dal vivo
Fiat Fastback profilo laterale

Fiat nei mesi scorsi ha fatto di tutto per nascondere il nuovo Fiat Fastback. Prima il prototipo è stato avvistato con un forte camouflage e poi il brand ha mostrato i primi render ufficiali che hanno suscitato molte polemiche a causa delle sue dimensioni spropositate. Immediatamente, per caso o meno, sono  apparse sulle strade pubbliche un numero enorme di foto del modello “reale” . E ora, un’altra immagine ha anche rivelato quale motore utilizzerà.

Fiat Fastback: nuove immagini svelano che il SUV coupé avrà lo stesso motore Turbo di Fiat Pulse

Scattate e inviate da André Diamantino, a Belo Horizonte, queste foto non solo mostrano il fratello crossover del Cronos,  ma mostrano anche che porta la valutazione del Brazilian Labelling Program (PBE), volto a mostrare l’efficienza dei consumi del modello. Quello che si legge è che si tratta di un Fastback T200 Impetus, con la combinazione e la lettera riferite al motore.

Si ipotizzava che il nuovo crossover Fiat sarebbe stato posizionato sopra Pulse e ciò suggeriva che avrebbe avuto il motore 1.3 turbo da 175 CV come quello utilizzato da Toro, Compass e Renegade. Infine avrà il 1.0 turbo che in versione benzina garantisce 120 CV e 200 Nm . Al motore è associato un cambio automatico di tipo CVT con paddle al volante in grado di impostare sette marce selezionabili.

La stessa etichetta PBE indica il consumo di 11,3 km/l (8,85 l/100 km) nel circuito urbano e 13,9 km/l (7,2 l/100 km) nel ciclo autostradale. Ricordiamoci che questi consumi sono presi in “laboratorio” e sono generalmente più alti nella vita reale. La cosa interessante è che sono leggermente migliori di Pulse nello stesso ciclo di test.

Fiat Fastback
Fiat Fastback: nuove immagini svelano che il SUC coupé avrà lo stesso motore Turbo di Fiat Pulse

Condividendo la piattaforma MLA con Pulse (derivata da quella utilizzata in Argo e Cronos), le stime indicano che manterrà lo stesso passo del piccolo SUV e che crescerà soprattutto all’indietro per avere una lunghezza simile a quella di Cronos e offrire un bagagliaio tra 450 e 500 litri.

Il nuovo modello dovrebbe offrire anche il nuovo 1.3 turbo con cambio automatico a sei rapporti al top della sua gamma. La Fiat Fastback dovrebbe debuttare in Brasile nell’ottobre di quest’anno. Vedremo dunque a proposito di questo modello quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 Spiaggina Carrozzeria Boano: all’asta la “rarità” di Gianni Agnelli

Lascia un commento