in

Citroën amplia la sua presenza elettrificata in un importante mercato

La rete di vendita e assistenza sarà ampliata per il van elettrico e-Jumpy

Citroën e-Jumpy

La propulsione elettrica fa già parte della strategia di Citroën in Brasile con l’e-Jumpy e da luglio il modello avrà una rete di vendita e assistenza ancora più ampia.

Attualmente con concessionarie a San Paolo e Rio de Janeiro, la rete di e-center riceverà altri sette punti in cinque nuove città. Tra le località incluse in questa nuova fase di espansione ci sono Porto Alegre (RS), Curitiba (PR), Recife (PE), Campinas (SP) e Brasília (DF).

Citroën e-Jumpy Brasile
Citroën e-Jumpy interni

Citroën: prosegue la strategia di espansione del brand francese in Brasile

André Montalvão, direttore commerciale di Citroën Brasile, ha dichiarato che questo passaggio rafforza la serietà e il rispetto con cui Citroën tratta i suoi clienti, compresi quelli che cercano una mobilità senza emissioni, stress e compromessi con il nuovo Citroën e-Jumpy.

Oltre a una rete ampliata, i possessori del furgone completamente elettrico hanno un’esclusiva garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria di trazione, 3 anni di garanzia sul veicolo o 100.000 km e un piano di assistenza fino al 60% in meno rispetto a un modello termico equivalente.

Gli e-center hanno ricevuto una formazione diversa e nuove attrezzature per formare i propri dipendenti nell’assistenza, nella vendita e nella manutenzione di veicoli elettrificati. Questa qualifica è fondamentale per garantire un supporto completo a tutti i possessori dell’e-Jumpy, garantendo la redditività della loro attività. Questa espansione apre la strada alla storia del marchio francese nel segmento elettrificato, mercato in cui l’azienda parteciperà stabilmente in Brasile.

Citroën e-Jumpy Brasile

Katia Ribeiro, Head of Vehicles Light Utility (VUL) di Citroën, ha affermato che l’ampliamento della capillarità degli e-center aiuterà a tenere il passo con la forte domanda del Citroën e-Jumpy, utility che sta conquistando aziende e lavoratori autonomi alla ricerca di un’operazione più sostenibile e ancora più redditizia.

L’e-Jumpy viene proposto in Brasile con un pacchetto completo, dotato di trazione e stabilità, assistente alla partenza in salita, indicatore di stanchezza conducente, freno di stazionamento elettrico, 136 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima istantanea, tre modalità di guida e batteria da 75 kWh che consente un’autonomia fino a 330 km. Il modello è inoltre dotato di connettore CCS, che permette una ricarica rapida della batteria dallo 0% all’80% in soli 45 minuti.

La sua capacità di carico e versatilità sono altri importanti caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale per una logistica urbana sostenibile: 6,1 m³ di volume di carico, 1 tonnellata di carico utile e un’altezza di 1,94 metri che garantisce un facile accesso a luoghi con spazio ridotto e tutti i tipi di garage.

Lascia un commento