in

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING: svelati i prezzi per il Regno Unito

In attesa del debutto ufficiale nel Regno Unito, il Biscione rivela i prezzi delle due auto sportive

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING prezzi Regno Unito

Alfa Romeo ha svelato poco fa i prezzi delle sue vetture speciali Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio NRING e Stelvio Quadrifoglio NRING, ossia le Nurburgring Limited Edition delle ultime due vetture sportive del Biscione. I prezzi partono da 82.500 sterline (93.465 euro) per la berlina e 89.500 sterline (circa 101.396 euro) per il SUV.

Ogni 108ª unità verrà consegnata con un pacchetto che comprende un modello in scala 1:18 della vettura, un set di guanti da corsa Sparco e lezioni di guida professionale nel leggendario circuito automobilistico del Nurburgring, in Germania. Gli acquirenti delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING, inoltre, riceveranno una giacca personalizzata, una borsa sportiva, gemelli Quadrifoglio e calzature originali create da Car Shoe.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING prezzi Regno Unito

Alfa Romeo: il Biscione conferma i prezzi per il mercato del Regno Unito delle Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING è attualmente il SUV più veloce in circolazione poiché, vi ricordiamo, è riuscito a concludere il giro del tracciato in 7 minuti e 51,7 secondi. La sorella minore, invece, ha un tempo sul giro di 7 minuti e 32 secondi.

Le due auto, che debutteranno nel Regno Unito questo fine settimana in occasione del Goodwood Festival of Speed e con ordini che partiranno sempre nel fine settimana, condividono lo stesso motore V6 biturbo da 3.9 litri e il sistema di trazione integrale Q4.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio NRING prezzi Regno Unito

Il propulsore propone una potenza complessiva di 510 CV e 600 nm di coppia massima. Con questo powertrain, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è in grado di raggiungere una velocità massima di 283 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, invece, è capace di raggiungere una velocità massima di 307 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

L’edizione limitata Nurburgring Limited Edition si contraddistingue dalla Quadrifoglio per freni in carbonio-ceramica, sedili Sparco da corsa con cuciture rosse e struttura del guscio in carbonio e per la fibra di carbonio presente sulla griglia anteriore a V e sulle calotte degli specchietti laterali.

L’abitacolo delle edizioni NRING include vetri oscurati, cruise control adattivo e pacchetto audio premium Harman/Kardon. Mentre la Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition dispone di un nuovo tetto in carbonio, il SUV è dotato di un tetto apribile panoramico ad azionamento elettrico.

Lascia un commento