in

Ferrari SUV: tutto quello che sappiamo fino ad ora

Ecco tutte le informazioni che conosciamo fino ad ora sul primo SUV di Ferrari

Ferrari SUV cosa sappiamo

Come vi abbiamo già detto poco fa, Sergio Marchionne ha detto di aver visto il primo Ferrari SUV proprio ieri. La conferma è stata data durante la presentazione della nuova Jeep Wrangler consegnata all’Arma dei Carabinieri.

Durante la stessa occasione, il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles ha detto anche che il tanto atteso Sport Utility Vehicle di Maranello arriverà fra un paio di anni. Con queste parole, il CEO di FCA ha riacceso l’interesse su una delle vetture più attese di sempre realizzate dal cavallino rampante.

Ferrari SUV cosa sappiamo

Ferrari SUV: la tanto attesa vettura arriverà fra un paio di anni

Abbiamo deciso di scrivere questo articolo con lo scopo di fare un recap di tutto quello che sappiamo fino ad ora sul primo SUV Ferrari grazie alle varie indiscrezioni emerse in rete nel corso degli ultimi mesi. Possiamo dirvi che sicuramente Flavio Manzoni, Senior Vice Presidente del Design Ferrari, ci metterà del suo per rendere il primo Ferrari SUV un veicolo che rappresenterà pienamente lo spirito di Maranello.

In base gli ultimi rumor emersi sul web, l’auto sarà più simile a un crossover che ad un vero e proprio SUV e inoltre sarà ben riconoscibile grazie al DNA Ferrari. Un’altra informazione rivelata dalle indiscrezioni è che l’abitacolo potrà ospitare sicuramente 4 persone, proprio come la GTC4Lusso.

Ferrari SUV cosa sappiamo

Il SUV Ferrari non sarà il primo veicolo ibrido targato Maranello poiché LaFerrari dispone di un propulsore da 800 CV abbinato al sistema HY-KERS che aggiunge 163 CV, ma dovrebbe adottare un sistema differente. Naturalmente, il motore sarà sempre al centro del progetto. Per il potente Sport Utility Vehicle dovrebbe essere impiegato un propulsore V8 turbo capace di erogare una potenza vicina ai 700 CV e inoltre, come precisato da Ferrari, sarà il SUV più veloce al mondo.

Ovviamente, non si conoscono ancora i prezzi ufficiali del Ferrari SUV ma è lecito supporre una cifra sicuramente superiore ai 100.000 euro. Le personalizzazioni saranno infinite un po’ come avviene con le attuali Ferrari F12 Tour de France e 488 Pista. Seppur non conosciamo ancora la data esatta del debutto ufficiale del primo FUV, l’anno sarà il 2020.

Lascia un commento