in

La Jeep Wrangler ora fa parte dell’Arma dei Carabinieri

L’Arma dei Carabinieri sceglie la nuova Jeep Wrangler per controllare il litorale romagnolo

Jeep Wrangler Carabinieri

Il rapporto tra Fiat Chrysler Automobiles e l’Arma dei Carabinieri si rinnova ancora una volta dopo la Fiat Tipo con la nuova Jeep Wrangler. In particolare, la vettura è stata presentata nel parco del Comando dell’Arma dei Carabinieri davanti la presenza di Giovanni Nistri – Comandante Generale, di Riccardo Amato – Vice Comandante, di Sergio Marchionne – Amministratore Delegato di FCA, e di Alfredo Altavilla – COO della Regione EMEA.

Il compito principale della Jeep Wrangler sarà quello di prestare servizio tra Cattolica e Bellaria ma non soltanto sull’asfalto. Infatti, l’ultimo fuoristrada annunciato dal marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles si muoverà anche sulla battigia con l’obiettivo di pattugliare la parte più calda del litorale romagnolo dove si trovano diverse località molto frequentate come Rimini e Riccione.

Jeep Wrangler: un esemplare arruolato nell’Arma dei Carabinieri

La Jeep Wrangler rappresenta il modello sicuramente più adatto a questo tipo di terreno. Se ciò non bastasse, il 4 × 4 è stato arricchito dallo speciale Mopar One Pack. Questo include delle dotazioni specifiche che rialza l’assetto di 2″ grazie all’adozione di ammortizzatori speciali e aggiunge una barra stabilizzatrice, dei cerchi in lega da 17″ x 8,5″, dei pneumatici all-terrain maggiorati da 32″, paraspruzzi anteriori e posteriori e parafanghi con colonnine laterali.

Trattasi di un veicolo dei Carabinieri, troviamo lampeggiante, sirena, porta mitra, palette e radio portatile. Per questo particolare esemplare è stato scelto il motore CRD da 2.8 litri capace di erogare una potenza di 200 CV. A questo, poi, è stato abbinato un cambio automatico.

Come detto ad inizio articolo, Fiat Chrysler Automobiles è già presente nell’Arma dei Carabinieri con altre sue vetture. Oltre alla succitata Fiat Tipo (messa a disposizione in 500 esemplari) e alla nuova Jeep Wrangler, troviamo la Renegade sempre di Jeep e l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, quest’ultima impiegata per trasportare cose speciali come organi e sangue e come scorta in occasione di cerimonie istituzionali. Oltre alla Tipo, ci sono altri 3 veicoli Fiat: la Panda 4 × 4, il Doblò e il Ducato.

Lascia un commento