in

Fiat Multipla: la versione fuoristrada per ridere un po’

Fiat Multipla: sul web appare un video in cui viene proposta una versione fuoristrada estrema della famosa monolovume

Fiat Multipla fuoristrada

Fiat Multipla pur essendo uscita di produzione ormai da diversi anni è una vettura che è rimasta nella memoria collettiva degli appassionati di automobili. Il suo stile controverso ha fatto spesso discutere e spesso ci si è chiesti se nella gamma di Fiat ci sarà mai più spazio per un modello di questo tipo. A nostro avviso sembra molto difficile, dato che ormai le monovolume non sono più di moda e al loro posto i clienti vogliono sempre più SUV e Crossover.

Fiat Multipla: ecco come sarebbe la versione fuoristrada della famosa monolovume

Nonostante ciò, molto spesso Fiat Multipla è stata protagonista di render che provano ad ipotizzare come sarebbe una nuova versione del famoso modello o semplicemente mostrano qualche versione strampalata della monovolume di Fiat.

Nei giorni scorsi ad esempio ha fatto molto rumore un render che è stato pubblicato in un video su YouTube da ADC Vision. Il suo autore ha provato ad immaginare come sarebbe una nuova Fiat Multipla in versione fuoristrada estremo.

Fiat Multipla fuoristrada
Fiat Multipla: sul web appare un video in cui viene proposta una versione fuoristrada estrema della famosa monolovume

La trasformazione è avvenuta con importanti modifiche alla carrozzeria della vettura dotata di pneumatici all terrain e alzata di circa 10 cm da terra. Inoltre una vistosa protezione sotto scocca è stata introdotta nella parte anteriore del veicolo. Il posteriore squadrato della Multipla originale qui ha lasciato posto ad un posteriore dalle forme più arrotondate e dal tetto spiovente come quello di un SUV Coupè.

Ovviamente un simile modello potrebbe arrivare sul mercato solo in versione ibrida o elettrica al 100 per cento dato che nei prossimi anni la principale casa automobilistica italiana ha deciso di abbandonare le versioni con motori termici.

Come dicevamo poc’anzi è quasi impossibile che un’auto simile possa un domani tornare nella gamma di Fiat ma questa coraggiosa versione di Fiat Multipla ci ha fatto sorridere e dunque abbiamo deciso di proporvela.

Ti potrebbe interessare: Fiat Multipla 2021: un progetto digitale riporta in vita la monovolume compatta

 

Lascia un commento