in

Jeep Gladiator sarà venduto in Brasile nella versione Rubicon

L’unico motore disponibile sarà il Pentastar V6 a benzina

Jeep ha confermato nel 2019 che avrebbe lanciato il nuovo Jeep Gladiator in Brasile nel corso del 2020. Tuttavia, fino ad ora il modello non è stato ancora presentato. Ora, sembra che finalmente il pick-up raggiungerà il mercato brasiliano nel 2022.

Nelle scorse ore, un noto sito Web locale ha scoperto che il Gladiator sarà disponibile soltanto nella versione Rubicon. Proprio questa variante è stata avvistata per strada sotto forma di prototipi.

Jeep Gladiator Rubicon foto spia Brasile
Jeep Gladiator Rubicon tre quarti posteriore

Jeep Gladiator: la nuova generazione del pick-up arriverà in Brasile l’anno prossimo

La nuova generazione del Jeep Gladiator sarà disponibile con un motore benzina Pentastar V6 da 3.6 litri capace di sviluppare 289 CV di potenza e 352 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 8 marce.

Il veicolo viene fornito con il sistema Command-Trac 4×4 dotato di differenziale posteriore a slittamento limitato. A livello estetico, la parte frontale del Gladiator segue lo stesso look della Wrangler con i caratteristici fari rotondi e la griglia a sette barre che riprende i modelli precedenti.

Jeep Gladiator Rubicon foto spia Brasile

Naturalmente, anche le portiere sono identiche al fuoristrada, così come i parafanghi. Quello che cambia è dalla colonna C al retro con l’aggiunta di un cassone. L’abitacolo, invece, è caratterizzato da cruscotto e finiture identiche a quelle del SUV.

Come la Wrangler, il Jeep Gladiator permette di rimuovere tetto e portiere, trasformandolo in una sorta di decappottabile. A differenza del SUV, il pick-up viene offerto solo nella versione doppia cabina a quattro porte. Parlando di dimensioni, il modello misura 5,53 metri di lunghezza, 1,87 metri di larghezza, 1,93 metri di altezza e un passo di 3,48 metri. La capacità di carico è pari a 770 kg.

In Italia, il Jeep Gladiator è disponibile in tre allestimenti: Overland, 80th Anniversary e Launch Edition. Il primo parte da 55.110 euro, il secondo da 57.410 euro mentre il terzo da 59.110 euro. L’unico propulsore disponibile nel nostro paese è il diesel Multijet II da 3 litri con potenza di 264 CV, abbinato a un cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale 4WD.

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento