in

Jeep Wrangler e Gladiator 2022: ecco tutte le novità introdotte

Gli aggiornamenti riguardano tutti gli allestimenti dei due iconici modelli del marchio americano

Jeep ha annunciato nelle scorse ore alcuni interessanti aggiornamenti per le Jeep Wrangler e Gladiator in seguito all’arrivo del model year 2022. I cambiamenti sono relativamente minori, ma adesso l’allestimento Sport entry-level non sembra ora troppo essenziale.

Ad esempio, adesso non ha più il piccolo display da 5 pollici per il sistema di infotainment, ma uno schermo leggermente più grande (da 7 pollici), ad eccezione della Wrangler Sport a due porte senza aria condizionata.

Jeep Wrangler e Gladiator 2022
Jeep Wrangler 2022 interni

Jeep Wrangler e Gladiator 2022: scopriamo tutti gli aggiornamenti introdotti con il nuovo model year

Parlando proprio del sistema di infotainment, gli allestimenti Sahara e Rubicon dell’iconico fuoristrada ora hanno di serie un display touch da 8.4 pollici. Allo stesso modo, Gladiator Overland, Rubicon e Mojave ora vantano un impianto audio Alpine composto da nove altoparlanti e un sistema di infotainment con schermo da 8.4 pollici e navigatore GPS.

È stato inoltre aggiunto il sistema Passive Entry su Jeep Wrangler Sahara e Rubicon e su Jeep Gladiator Overland, Rubicon e Mojave. Entrambi i modelli ora hanno un nuovo filtro per l’abitacolo che rimuove il 95% del particolato, indipendentemente dalla versione.

Jeep Wrangler e Gladiator 2022

La Jeep Wrangler 4xe in allestimento Sahara ora viene fornita di serie con ganci traino blu e inserti blu presenti sui cerchi. La versione High Altitude ora vanta nuovi cerchi da 20” e specchietti retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati.

Infine, i due modelli di Jeep vantano un axle radio di 4.88 sulle versioni Rubicon che consentirà un crawl ratio di 100:1 direttamente dalla fabbrica. Inizialmente sarà offerto sui modelli equipaggiati dal motore Pentastar V6 da 3.6 litri e cambio manuale a 6 velocità mentre più avanti arriverà anche per le varianti con trasmissione automatica a 8 marce. Arrivando ai prezzi, la Jeep Wrangler 2022 parte da 29.725 dollari (26.366 euro) mentre il Jeep Gladiator 2022 da 35.610 dollari (31.586 euro).

In Italia, la gamma dell’iconico fuoristrada è composta da quattro versioni chiamate Sport, Sahara, Rubicon e 80º Anniversario. La prima parte da 51.000 euro, la seconda e la terza da 58.000 euro mentre la top di gamma da 61.000 euro. Per quanto concerne il pick-up, sono disponibili tre varianti: Overland, 80th Anniversary e Launch Edition. La prima è disponibile a un prezzo di partenza di 55.110 euro, la seconda parte da 57.810 euro mentre la terza da 59.110 euro.

Looks like you have blocked notifications!