in

Jeep Compass 4xe debutterà il 4 aprile 2022 in Brasile

Sarà importata dall’Italia e proposta solo nell’allestimento S

Jeep Compass 4xe Brasile foto spia

Il Jeep 4×4 Day, l’appuntamento festivo di Jeep che si è sempre celebrato il 4 aprile, segnerà il debutto in Brasile della Jeep Compass 4xe 2022 ibrida plug-in. Il SUV sarebbe dovuto arrivare quest’anno, ma la casa automobilistica americana ha rimandato il suo arrivo al 2022, secondo i media brasiliani.

Sappiamo che la Compass 4xe sarà offerta soltanto nella versione S e importata dall’Italia. Sotto il cofano ci sarà un gruppo propulsore ibrido plug-in composto da un turbo benzina da 1.3 litri con potenza di 180 CV e un propulsore elettrico derivato da quello della Chrysler Pacifica Hybrid, noto come P1P4. La potenza complessiva sarà di 240 CV e 270 Nm di coppia massima.

Jeep Compass 4xe S
Jeep Compass 4xe, la S sarà l’unica versione disponibile in Brasile

Jeep Compass 4xe: sarà presentata il 4 aprile 2022 in occasione del Jeep 4×4 Day

La trasmissione della Jeep Compass 4xe S sarà automatica a 6 rapporti. Secondo quanto affermato dal produttore statunitense, il modello impiega 7,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h e inoltre garantisce fino a 50 km di autonomia in modalità 100% elettrica grazie alla batteria da 11,4 kWh di capacità.

La Jeep Compass 4xe propone tre modalità di guida: Hybrid, Electric ed E-Save. La prima utilizza entrambi i motori, la seconda soltanto la trazione elettrica mentre la terza mantiene il livello di carica della batteria sfruttando un sistema di ricarica autonomo.

Jeep Compass 4xe S

Come anticipato ad inizio articolo, si tratta di un SUV 4×4, ma a differenza di quella tradizionale, il motore a combustione interna aziona le ruote anteriori mentre quello elettrico le ruote posteriori.

Tra le dotazioni di serie proposte dall’allestimento S abbiamo fari a LED con DRL e funzione smartbeam, fendinebbia a LED, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente, quadro strumenti digitale con display da 10.25 pollici, tetto nero, cerchi in lega Gloss Black da 19”, interni in grigio neutro e specchietto retrovisore interno elettrocromico.

In Italia, la nuova Jeep Compass 4xe viene offerta in quattro allestimenti chiamati Night Eagle, Limited, S e Trailhawk. Si parte da 44.650 euro per la Night Eagle fino ad arrivare a 50.900 euro per la Trailhawk. Per ora non ci sono ancora informazioni sui prezzi della versione S per il mercato brasiliano, ma nel nostro Bel Paese costa 50.900 euro.

Jeep Compass 4xe S

Lascia un commento