in

Alfa Romeo Mito Urban debutta anche in Spagna con disponibilità fino a fine estate

L’allestimento Urban dell’Alfa Romeo Mito ora disponibile anche per il mercato spagnolo

Alfa Romeo Mito Urban Spagna

La carriera dell’Alfa Romeo Mito si concluderà il prossimo mese senza alcun successore annunciato nel nuovo piano industriale. Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, infatti, considera il segmento B non redditizio ecco perché ha deciso di puntare tutto sui SUV e sulle auto sportive poiché sono quelle che portano maggiori benefici al marchio. In ogni caso, la vettura potrebbe ritornare in un prossimo futuro anche se si trasformerebbe in un crossover.

Nell’attesa, Alfa Romeo ha deciso di addolcire l’addio dell’Alfa Romeo Mito lanciando sul mercato spagnolo la versione Urban. Si tratta di una variante simile a quella disponibile da noi già da qualche mese. Da oggi in poi, il Biscione proporrà l’Alfa Romeo Mito Urban piazzandola tra le versioni Super e Veloce.

Alfa Romeo Mito Urban Spagna

Alfa Romeo Mito Urban: l’allestimento ora disponibile anche sul mercato spagnolo

Per quanto concerne la meccanica, è possibile scegliere due varianti della vettura. La prima propone un motore benzina da 1.4 litri con potenza di 78 CV e 115 nm di coppia massima mentre la seconda propone un propulsore MultiJet diesel 1.3 litri da 95 CV e 200 nm di coppia massima. In entrambi i casi è presente un cambio manuale a 5 rapporti.

Riguardo l’equipaggiamento standard, l’Alfa Romeo Mito Urban dispone di ABS, EBD, TCS, ESP, TPMS, airbag multipli, Hill Holder, sistema di infotainment UConnect con display touch da 5.5 pollici, alzacristalli elettrici anteriori, volante multifunzione, chiusura centralizzata, Bluetooth, porta USB e regolatore/limitatore di velocità.

Anche se la produzione terminerà il prossimo mese, le vendite dell’Alfa Romeo Mito Urban continueranno fino alla fine di quest’estate in quanto ci sono abbastanza scorte. Per quanto riguarda i prezzi, la versione meno potente costa 14.700 euro mentre quella top 16.750 euro.

Lascia un commento