in

Fiat e Jeep: la gamma FCA per il Sud America si arricchirà di 4 nuovi SUV

Il Brasile accoglierà nei prossimi 5 anni 4 nuovi SUV di Fiat Chrysler Automobiles

Fiat Jeep gamma futura Brasile

In occasione del Capital Markets Day di Balocco, Sergio Marchionne, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, ha annunciato i piani di espansione dei suoi brand anche per quanto riguarda il mercato brasiliano fino al 2022. In particolare, il CEO di FCA ha chiarito che entro i prossimi 5 anni, la gamma Fiat sarà arricchita da 3 nuovi SUV dedicati al Brasile.

Il primo avrà più o meno le stesse dimensioni del Jeep Renegade mentre il secondo sarà un crossover ancora più compatto, forse si posizionerà allo stesso livello del nuovo baby SUV di Jeep. In ogni caso, entrambe le nuove auto verranno prodotte utilizzando la stessa piattaforma della Fiat Argo, dunque ci sono buone probabilità che verranno realizzate nello stabilimento FCA di Betim.

Fiat Jeep gamma futura Brasile

Fiat: 3 nuovi SUV in arrivo entro il 2022, secondo Sergio Marchionne

L’altro SUV del celebre marchio torinese, dedicato al mercato brasiliano, invece, sarà costruito nella fabbrica FCA di Goiana, nello stato del Pernambuco. Se ciò non bastasse, nello stesso sito verrà realizzato anche un nuovo SUV Jeep. Entrambi saranno degli Sport Utility Vehicle a 7 posti.

Secondo alcune indiscrezioni, questi due veicoli potrebbero avere molte caratteristiche in comune e inoltre dovrebbero figurare come una sorta di versione sudamericana del Jeep Grand Commander annunciato esclusivamente per il mercato cinese un paio di mesi fa.

Fiat Jeep gamma futura Brasile

Dal recente piano industriale abbiamo potuto comprendere come la strategia principale di Fiat Chrysler Automobiles per i prossimi 5 anni, per quanto riguarda il mercato sudamericano, sia quella di lanciare il Ram 1500 o un altro pick-up che si piazzerà al di sopra del Fiat Toro nell’intera gamma del gruppo italo-americano dedicata al Sud America.

Infine, si dice che la nuova vettura possa essere importata dal Messico o prodotta interamente in Brasile. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno novità al riguardo.

Lascia un commento