in

Jeep Grand Commander debutta al Salone Auto China 2018

Il nuovo Jeep Grand Commander ufficializzato in occasione della Salone dell’auto di Pechino 2018

Jeep Grand Commander Salone Auto China 2018
Jeep Grand Commander

Jeep ha svelato a Pechino, in occasione del Salone Auto China 2018, la sua ultima interessante vettura Jeep Grand Commander, riservata esclusivamente al mercato cinese. Abbiamo già riportato qualche giorno fa la disponibilità in Cina del nuovo SUV ad un prezzo di circa 400.000 yuan (circa 50.000 euro).

La nuova vettura si piazza come diretto concorrente di altri Sport Utility Vehicle con 3 file di sedili quali Volkswagen Teramont, Buick Enclave, GAC Trumpchi GS8, Ford Explore, Toyota Land Cruiser 200, Nissan Patrol, Volkswagen Touareg e Great Waal H9.

Jeep Grand Commander Salone Auto China 2018

Jeep Grand Commander: svelato a Pechino il nuovo SUV a 7 posti

In seguito all’abolizione delle limitazioni sul numero dei figli in Cina, le vendite delle vetture a 7 posti sono passate dalle 250.000 unità immatricolate del 2016 alle 260.000 dello scorso anno, di cui la metà sono veicoli non provenienti dalle case automobilistiche locali.

Il nuovo Jeep Grand Commander arriva sul mercato cinese grazie alla collaborazione fra FCA e Guangzhou Automobile Group (GAC) che va ad affiancarsi alle già disponibili Renegade, Compass e Cherokee.

Jeep Grand Commander Salone Auto China 2018

Il Grand Commander è uno Sport Utility Vehicle molto spazioso e ben equipaggiato con la sua lunghezza di 4,87 metri che si colloca un gradino sopra al Grand Cherokee (4,83 metri) ma disponibile in Cina ad un prezzo di praticamente la metà.

Fino ad ora, abbiamo assistito a un grande successo commerciale per il brand americano appartenente a Fiat Chrysler Automobiles grazie alla sua gamma di veicoli. Il nuovo SUV a 7 posti Jeep Grand Commander rappresenta la nuova arma per conquistare gli automobilisti cinesi. A questo punto non ci resta che scoprire se la casa automobilistica americana porterà questo modello anche nel Vecchio continente sotto un altro nome.

Lascia un commento