in

Fiat Argo 2022: la gamma avrà meno versioni

La variante Trekking potrebbe essere eliminata per il prezzo molto simile a quello del nuovo Pulse

Fiat Argo 2022

Quando a maggio è stata lanciata in Brasile la Fiat Argo 2022, con solo i motori Firefly da 1 litro e 1.3 litri, la casa automobilistica torinese ha dichiarato che le versioni Trekking 1.8 con cambio automatico a 6 rapporti e HGT 1.8 con trasmissione automatica a 6 velocità sarebbero rimaste come model year 2021 in quanto c’erano ancora scorte nelle concessionarie locali dell’azienda.

I media brasiliani hanno però scoperto che in realtà sono ancora in produzione come MY 2021 e saranno tolti finalmente dalla gamma a dicembre. Questo perché il motore E.torQ da 1.8 litri non verrà aggiornato per soddisfare i nuovi standard sulle emissioni Proconve PL7.

Fiat Argo Brasile
Fiat Argo Trekking, questa versione potrebbe essere tolta della gamma per via del prezzo alto

Fiat Argo 2022: la gamma del prossimo model year sarà composta da meno varianti

Tutte le Argo con propulsore 1.8 prodotte fino a dicembre 2021 saranno presenti negli showroom Fiat in Brasile fino a marzo 2022. Per il prossimo anno sono state confermate le seguenti varianti della Fiat Argo: 1.0, Drive 1.0, Drive S-Design 1.3 e Drive S-Design 1.3 con cambio automatico CVT.

Quest’ultimo sarà un’esclusiva della Argo Drive. Ancora non conformi agli standard Proconve PL7, le Fiat Argo 1.0 e 1.3, con modifiche per soddisfare i nuovi requisiti, inizieranno ad essere prodotte da gennaio.

Sempre in base a quanto dichiarato dai media brasiliani, la versione Trekking 1.3 con trasmissione manuale, venduta al prezzo di 78.990 R$ (12.122 euro), non dovrebbe andare oltre. Con l’arrivo del nuovo Fiat Pulse, che parte da 79.990 R$ (12.276 euro), questa versione è diventata priva di significato nella gamma delle hatch in quanto soltanto 1000 R$ (153 euro) separano i due modelli dell’azienda.

Senza considerare il look e prestando attenzione solo all’equipaggiamento offerto di serie, l’acquisto del nuovo Pulse è la scelta migliore. Questo perché il SUV compatto propone cerchi in lega, airbag laterali e altre dotazioni interessanti in più rispetto alla Fiat Argo Trekking. Se la casa automobilistica torinese vorrà continuare ad offrire l’Argo Trekking per il prossimo anno, il prezzo dovrà essere ridotto.

Lascia un commento