in

Nuovo Citroën e-Jumper: annunciati i prezzi per il mercato italiano

Sotto il cofano c’è il motore elettrico da 136 CV già ampiamente usato nei veicoli ex PSA

Citroën ha annunciato poco fa l’apertura degli ordini in Italia del nuovo Citroën e-Jumper 100% elettrico, la versione a zero emissioni del più grande furgone della gamma dei veicoli commerciali leggeri del marchio francese.

Con il nuovo e-Jumper, al fianco di e-Berlingo Van ed e-Jumpy, tutta la gamma LCV di Citroën è disponibile con un’offerta 100% elettrica. Il nuovo furgone full electric riesce a coniugare tutte le qualità delle versioni con motore a combustione interna con i vantaggi del propulsore elettrico.

Nuovo Citroën e-Jumper prezzi Italia
Nuovo Citroën e-Jumper, fino a 224 km di autonomia con una singola ricarica

Nuovo Citroën e-Jumper: si parte da 57.990 euro per la versione Furgone

Consente una grande libertà di utilizzo con un’autonomia fino a 224 km e la possibilità di ricaricare l’80% della batteria in 1 ora. Disponibili due livelli di autonomia a scelta che rendono il nuovo e-Jumper tra i più performanti del segmento: 117 km nel ciclo WLTP con batteria da 37 kWh (versioni Furgone 35 Heavy L1H1/L2H2) e 224 km nel ciclo WLTP con batteria da 70 kWh (tutti gli altri modelli della versione Furgone, tutti i modelli di quella Autotelaio e su entrambi i modelli della versione Pianalato).

Il nuovo Citroën e-Jumper supporta due modalità di ricarica: privata o pubblica con wallbox a ricarica rapida con cavo Modo 3 Tipo 2 e da una stazione di ricarica pubblica fino a 50 kW con cavo di Tipo 4 (80% in 1 ora).

Nuovo Citroën e-Jumper prezzi Italia

Il furgone a zero emissioni dispone di un riduttore monorapporto che non solo facilita la guida, ma ottimizza anche l’efficienza del motore elettrico e quindi ne aumenta l’autonomia. Inoltre è presente un sistema che consente di recuperare energia durante le fasi di frenata o decelerazione del veicolo. Quindi l’energia viene recuperata sia quando si rilascia l’acceleratore che quando si preme il pedale del freno.

Il powertrain elettrico riesce a proporre 136 CV (100 kW) di potenza e 260 Nm di coppia massima, per una velocità massima di 100 km/h con batteria da 37 kWh e 90 km/h (regolamentare) con batteria da 70 kWh. Disponibili tre modalità di guida chiamate Drive, Neutral e Retromarcia.

Nuovo Citroën e-Jumper prezzi Italia

Esteticamente si distingue per la porta di ricarica sul parafango anteriore sinistro e per altri piccoli dettagli

La versione elettrica del modello si distingue per il portellino di ricarica posto sul parafango anteriore sinistro a portata di mano del conducente come nella versione termica. Il logo “e” appare sul frontale del nuovo Citroën e-Jumper, sulla porta posteriore destra e sui parafanghi anteriori.

Attraverso il display presente sul cruscotto è possibile visualizzare alcune informazioni importanti sulla funzionalità in modalità elettrica: il livello di carica della batteria in percentuale, la marcia del veicolo inserita (D, N o R), il livello di utilizzo effettivo e la tensione della batteria. Go Green viene visualizzato all’accensione per segnalare che il veicolo è partito bene.

Il nuovo e-Jumper offre tutte le caratteristiche della versione termica in termini di design, dimensioni, volume e carico utile, garantendo allo stesso tempo un maggior comfort grazie alla sua fluidità di guida e alla silenziosità e all’assenza di emissioni di CO2.

Arrivando ai prezzi, in Italia parte da 57.990 euro (Iva esclusa) per la versione 35 Heavy L1H1 con batteria da 37 kWh fino ad arrivare a 83.120 euro per la 40 Heavy L4H3 con batteria da 70 kWh.

Nuovo Citroën e-Jumper prezzi Italia

Looks like you have blocked notifications!