in

Jeep Renegade 2019 potrebbe essere proposto in una versione ibrida plug-in

Emergono nuove indiscrezioni sulla prossima generazione di Jeep Renegade

Jeep Renegade 2019 versione ibrida plug-in

Dopo il lancio avvenuto nel 2014, il Jeep Renegade è diventato uno dei veicoli più venduti in Europa della casa automobilistica americana di FCA proprio perché è riuscito ad adattarsi ai gusti dei consumatori del Vecchio continente. Jeep ha continuato a credere fortemente nel suo SUV compatto annunciando un paio di mesi fa il restyling.

Con l’ultimo aggiornamento, il Jeep Renegade è migliorato in design, rifiniture e tecnologie che non avevano ricevuto feedback molto positivi al momento del lancio ufficiale. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate nelle scorse ore, lo storico brand americano avrebbe preso in considerazione la possibilità di aggiornare la vettura rafforzando la parte meccanica in moda da renderla più rispettosa dell’ambiente.

Jeep Renegade 2019 versione ibrida plug-in

Jeep Renegade, versione ibrida plug-in

In questo momento, Fiat Chrysler Automobiles sta lavorando duramente per portare in Europa i nuovi motori a benzina della gamma FireFly. I propulsori sono stati sviluppati incorporando un sistema micro ibrido da 48V che aiuterà a ridurre consumi e le emissioni, migliorando significativamente le performance. Assieme a Fiat e alla prossima generazione di 500X, Jeep potrebbe, quindi, proporre questa soluzione sul Jeep Renegade 2019.

A parte il presunto modello mild-hybrid, sempre gli stessi rumor hanno rivelato che i piani futuri del marchio americano di FCA potrebbero includere anche una versione ibrida plug-in per ogni vettura che attualmente è presente nella sua gamma prima di concludere questo decennio (dunque entro il 2020).

Naturalmente parliamo esclusivamente di indiscrezioni che per ora non hanno trovato nessuna ufficializzazione. Sicuramente maggiori informazioni sul Jeep Renegade 2019 saranno rese disponibili nel nuovo piano industriale che sarà annunciato da Sergio Marchionne il 1 giugno in occasione dell’Investor Day di Balocco.

Lascia un commento