in

Fiat 500X: il restyling di metà carriera non porterà grosse novità

Nuovi render confermano pochi aggiornamenti sul restyling della Fiat 500X

Fiat 500X restyling render

Nelle ultime settimane sono emerse diverse indiscrezioni riguardo alla prossima generazione della Fiat 500X, o meglio il restyling. In particolare, sono state postate in rete diverse foto spia di un prototipo camuffato del prossimo SUV compatto del brand di Torino appartenente a FCA.

Dalle immagini si evince chiaramente che la casa automobilistica italiana modificherebbe la parte frontale, gli archi dei passa ruota e il portellone. Entro la fine di quest’anno, Fiat dovrebbe annunciare il prossimo restyling della vettura che dovrebbe vedere diversi aggiornamenti nella carrozzeria e nell’abitacolo.

Fonte immagini: Motor1.com

Fiat 500X: nuovi render confermano piccoli cambiamenti per il SUV compatto

Secondo addetti ai lavori, la nuova Fiat 500X prenderà spunto dalle ultime generazioni della 500 e della 500L, ovviamente per quanto riguarda il design. Proprio come quasi tutte le auto del marchio torinese, il restyling di metà carriera porterà con sé pochi aggiornamenti, dunque non verrà stravolta.

Sappiamo che le luci frontali saranno a LED e diventeranno di forma circolare, proprio come quelle viste su 500 e 500L. Al posto dei fari anabbaglianti a lampadina ci sarà anche un’opzione a LED mentre i fendinebbia assumeranno una forma tonda anziché quadrata.

Altri piccoli cambiamenti riguarderanno il posteriore, i cerchi e soprattutto l’abitacolo dove, secondo indiscrezioni, verrà fatta una modifica al rivestimento in tessuto e implementato un display più grande da 8.4 pollici anziché 7 pollici come quello presente sul Jeep Renegade.

Riguardo la meccanica, la nuova Fiat 500X non dovrebbe portare novità, dunque verrebbe offerta in una versione con motore 1.6 benzina aspirato da 110 CV, 1.4 turbo benzina da 140 e 170 CV e diesel da 1.0 da 95 CV, 1.3 da 120 CV e 1.6 da 140 CV. Sicuramente l’Investor Day di Balocco porterà novità interessanti che potrebbero riguardare anche la conferma dell’arrivo del restyling di metà carriera del SUV compatto entro la fine di quest’anno.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento