in

Jeep Renegade 2019: un prototipo si mostra in diverse foto spia

Una versione prototipale del presunto Jeep Renegade 2019 si mostra in alcune immagini leaked

Jeep Renegade 2019 foto spia

Entro la fine di quest’anno, Jeep dovrebbe annunciare la nuova generazione del Jeep Renegade come modello 2019. Difatti, il popolare SUV compatto si sta avvicinando al punto intermedio del suo ciclo di vita. Nelle scorse ore sono emerse in rete nuove foto spia di un prototipo che vede principalmente dei camuffamenti sulle parti anteriore e posteriore.

Dalle immagini si evince che la zona più interessante sarà quella posteriore e inoltre pare che il sistema di infotainment sarà aggiornato con l’implementazione di un display più grande e nuovi quadranti di controllo del clima presi in prestito dalla recente versione della Cherokee.

Jeep Renegade: il modello 2019 si mostra in alcune foto leaked in versione prototipale

Il marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles dovrebbe attuare modifiche sul Jeep Renegade 2019 anche per quanto riguarda il motore. In particolare, il nuovo SUV compatto dovrebbe arrivare sul mercato con un propulsore turbo da 2 litri, la stessa unità impiegata sulle ultime generazioni della Cherokee e della Chrysler, che andrà a sostituire l’attuale 2.4.

Tuttavia, questo motore potrebbe risultare troppo potente per lo Sport Utility Vehicle di piccole dimensioni. Basti pensare che nella Cherokee, il propulsore sviluppa una potenza di 271 CV.

Ultime indiscrezioni hanno rivelato che Jeep potrebbe proporre anche una variante mild-hybrid con l’implementazione di un piccolo motorino di avviamento capace di recuperare energia durante le frenate: questo si chiamerebbe eTorque by Jeep. Speriamo di ricevere ulteriori informazioni sul Jeep Renegade 2019 nel corso dei prossimi giorni e magari in occasione dell’Investor Day di Balocco che si terrà il 1 giugno.

Lascia un commento