in

Nuova Fiat 500 vince il premio Small Car of the Year

In Italia parte da 13.982 euro nella versione Cult

Nuova Fiat 500 Small Car of the Year

La nuova Fiat 500 è riuscita a vincere il premio Small Car of the Year in occasione dei News UK Motor Awards 2021 dopo essere stata votata dai consumatori e selezionata successivamente da un gruppo di importanti giornalisti automobilistici.

Come già avvenuto negli anni precedenti, i premi sono stati assegnati dai consumatori e da un gruppo di giornalisti specializzati delle testate britanniche, che hanno votato i migliori veicoli in tutti i segmenti.

Fiat Nuova 500 elettrica in offerta 2 anni di ricariche incluse
Nuova Fiat 500 Elettrica

Nuova Fiat 500: la city car conquista il suo 10° riconoscimento in Gran Bretagna

Il premio conseguito ai News UK Motor Awards è il 10° ottenuto in Gran Bretagna e va ad arricchire il palmarès della nuova 500, che già annovera il titolo di Green Car degli Automobile Awards 2020 vinto in Francia e il trofeo Car of the Year and Best Small Electric Car assegnato da DrivingElectric.

A questi prestigiosi riconoscimenti internazionali vanno aggiunti anche il premio Miglior Design 2020 dato dalla rivista tedesca Auto Motor und Sport e quello di Miglior Design Concept dal famoso concorso internazionale Red Dot Design Award.

Lanciata a marzo 2020, la nuova vettura ha già collezionato numerosi riconoscimenti a livello internazionale e ha già acquisito una posizione di leadership nel segmento delle city car elettriche in Europa.

È l’auto più venduta in Europa nel segmento delle city car, avendo una quota di mercato di circa il 28%. Inoltre, è presente al vertice nel mercato delle utilitarie in 12 paesi ed è la vettura più venduta nell’intero panorama dei veicoli elettrici in Italia. Dopo essere stata lanciata nei mercati europei, in Israele e in Brasile, la nuova Fiat 500 è in procinto di diventare la prima city car 100% elettrica “all-In” a livello mondiale.

Lascia un commento