in

La nuova Fiat Punto avrà una gemella di Alfa Romeo?

Nuova Fiat Punto: la vettura dovrebbe avere anche una gemella Alfa Romeo quando tornerà sul mercato

Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto

Come sappiamo nei prossimi anni nella gamma di Fiat dovrebbe tornare a fare capolino una nuova Fiat Punto. L’auto dovrebbe arrivare nel 2024 e molto probabilmente sarà commercializzata in versione elettrica. Questa auto utilizzerà la piattaforma Stellantis Small che altri non è che una versione modificata della CMP di PSA.

La nuova Fiat Punto dovrebbe avere tutta una serie di vetture gemelle facenti parte del gruppo Stellantis. Una di queste dovrebbe essere di Alfa Romeo. Ci riferiamo naturalmente a quella che viene definita dagli addetti ai lavori come erede di Alfa Romeo MiTo. Anche quell’auto dovrebbe arrivare nei prossimi anni. Si parla in proposito del 2025. A quanto pare le due auto delle principali case automobilistiche italiane in futuro dovrebbero avere molto in comune. Esse infatti condivideranno le stesse piattaforme, gli stessi motori e le stesse tecnologie. Quello che cambierà sarà il design esterno.

Probabilmente la vettura di Alfa Romeo sarà un po’ più raffinata e lussuosa negli interni rispetto alla nuova Fiat Punto in virtù del carattere premium della casa automobilistica del Biscione che nei piani del gruppo Stellantis rappresenta la punta di diamante del gruppo assieme a DS Automobiles e Lancia. Sia la nuova Fiat Punto che la gemella di Alfa Romeo dovrebbero rappresentare due dei modelli più venduti delle rispettive gamme.

La lunghezza delle due vetture sarà intorno ai 4 metri. Quanto ai prezzi la vettura dello storico marchio milanese dovrebbe avere un prezzo di partenza più elevato rispetto alla nuova Fiat Punto. A proposito di questo modello si parla anche di una versione crossover che sarà l’equivalente di Alfa Romeo Brennero. Anche queste due auto poggeranno sulla stessa piattaforma delle due hatchback.

Ti potrebbe interessare: Fiat: la casa italiana rivendica l’innovazione della batteria per E-Ducato

Nuova Fiat Punto Abarth
Nuova Fiat Punto: la vettura dovrebbe avere anche una gemella Alfa Romeo quando tornerà sul mercato

Ti potrebbe interessare: Panda, Punto e Centoventi: possono coesistere?

Lascia un commento