in

Panda, Punto e Centoventi: possono coesistere?

Nuova Fiat Punto, Panda e Centoventi potranno convivere insieme nel segmento B del mercato oppure alla fine saranno solo in due?

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

Si parla ormai da molti mesi dell’imminente ritorno del marchio Fiat nel segmento B del mercato con Panda, Punto o Centoventi. La principale casa automobilistica italiana manca ormai dal 2018 da quell’importante settore del mercato esattamente da quando ha detto addio a Fiat Punto uscita di produzione a Melfi nel corso dell’estate del 2018.

Panda, Punto e Centoventi: cosa accadrà in futuro?

Le cose però come sappiamo dovrebbero completamente cambiare nel corso dei prossimi anni. Oliver Francois, capo globale del marchio Fiat ha infatti annunciato lo scorso anno che Fiat avrebbe portato almeno 2 nuovi modelli nel segmento B del mercato nei prossimi anni. Uno di questi modelli dovrebbe essere la nuova Fiat Panda. Infatti è stato già detto più volte che la vettura con la sua futura generazione cambierà completamente pelle aumentando di misure e spostandosi di segmento.

Fiat Punto sarà crossove o berlina?

Si parla con insistenza del ritorno di Fiat Punto. La vettura dovrebbe tornare già nel 2023 e la sua produzione dovrebbe avvenire a Tychy in Polonia nello stabilimento di Stellantis dove verranno prodotti anche i SUV di segmento B Jeep e Alfa Romeo. Non è ancora chiaro al momento se si tratterà di un crossover o di una berlina hatchback. Questo lo scopriremo quando finalmente sarà rivelato il nuovo piano industriale di Stellantis e conosceremo le prossime mosse di Fiat.

Quando al concept Fiat Centoventi, più volte è stato detto che Fiat sta lavorando alla sua trasformazione in un veicolo da produzione che verrà lanciato nei prossimi anni. A questo punto in molti si chiedono se sarà davvero possibile per Fiat far coesistere questi 3 modelli insieme nel segmento B del mercato o se in realtà alla fine saranno solo due le nuove auto che la principale casa italiana proporrà in quel segmento. Qualcuno ipotizza che alla fine la nuova Fiat Panda e il concept Centoventi finiranno per fondersi dando vita ad un unico modello. Su questo però al momento ci sono ancora voci discordanti.

In ogni caso le future auto di Fiat nel segmento B del mercato saranno elettriche, avranno un rapporto qualità prezzo davvero elevato e per quanto concerne la tecnologia non avranno nulla da invidiare alla concorrenza ma anzi cercheranno di offrire anche qualcosina in più.

Ti potrebbe interessare: Fiat Argo mantiene la leadership nella prima metà di agosto

Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto, Panda e Centoventi potranno convivere insieme nel segmento B del mercato oppure alla fine saranno solo in due?

Ti potrebbe interessare: La Nuova Fiat 500 è l’auto elettrica più ecologica sul mercato

Lascia un commento