in

Il ritorno di Alfa Romeo MiTo sta facendo più rumore dei SUV

Il possibile ritorno di una nuova Alfa Romeo MiTo è sicuramente uno di quelli che stanno facendo discutere di più in casa del Biscione

Nuova Alfa Romeo MiTo
Nuova Alfa Romeo MiTo

Entro fine anno dovremmo finalmente conoscere il nuovo piano di rilancio predisposto da Stellantis per il marchio Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione è pronta a rilanciare le proprie quotazioni sul mercato nel segmento premium.

Alfa Romeo MiTo: il suo ritorno fa discutere

Per fare ciò però sarà necessario arricchire la gamma dello storico marchio milanese con una serie di nuovi modelli necessari al fine di incrementare le vendite a livello globale. Sebbene i prossimi 2 modelli ad arrivare saranno due SUV, il ritorno di Alfa Romeo MiTo che potrebbe avvenire non prima del 2024, tiene banco tra i numerosi fan del Biscione.

Il ritorno di questo modello fino ad alcuni mesi fa non era contemplato tra i possibili ritorni nella gamma del Biscione. Invece da qualche settimana alcune indiscrezioni provenienti dalla stampa inglese hanno fatto trapelare la possibilità che un ritorno di Alfa Romeo MiTo o comunque di una vettura di quella tipologia e dimensioni sia possibile.

Del resto era stato lo stesso numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato a dire che per rilanciare il Biscione era necessario tornare in segmenti di mercati che possono garantire un buon numero di immatricolazioni ogni anno.

Ovviamente se davvero un ritorno di Alfa Romeo MiTo ci sarà, questa sarà una vettura molto diversa dalla precedente versione uscita di produzione nel corso dell’estate del 2018. La piattaforma che verrà utilizzata sarà la STLA Small, la stessa della futura Lancia Ypsilon. La vettura inoltre avrà di sicuro una versione completamente elettrica. Meno scontato l’arrivo sul mercato di versioni con motori a combustione anche se ovviamente non è da escludere.

Fatto sta il ritorno di Alfa Romeo MiTo è uno dei più discussi in questo periodo a proposito di Alfa Romeo non solo in Italia ma anche all’estero dove in tanti si domandano se davvero in futuro potremo rivedere questo celebre modello.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo e Lancia: teaser e concept car per le auto future

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento