in

Ferrari 812 Superfast: Carlex Design migliora gli interni della coupé

Il preparatore polacco non ha toccato il motore V12 aspirato che eroga ancora 800 CV

Carlex Design, un noto preparatore polacco, ha avuto l’opportunità di lavorare di recente su una Ferrari 812 Superfast. In particolare, il suo proprietario ha chiesto di modificare gli interni per renderli unici e diversi da qualsiasi altro esemplare della coupé con V12 aspirato.

Dando un’occhiata alle foto, possiamo vedere che l’abitacolo è costituito dal colore nero come tonalità dominante ed è stato combinato con pelle e alcantara mentre alcune parti dei sedili e del cruscotto hanno inserti in grigio.

Ferrari 812 Superfast Carlex Design
Ferrari 812 Superfast by Carlex Design interni

Ferrari 812 Superfast: ecco come Carlex Design rende unico l’abitacolo della coupé

Per contrasto, Carlex Design ha scelto il giallo che troviamo sulle perline, sulle cuciture e sui profili dei sedili, sui pannelli delle portiere, sulla console centrale, sul cruscotto, sul volante e persino sul rivestimento del cielo. Quest’ultimo è stato realizzato su misura, come il resto dell’abitacolo.

Il progetto si completa con finiture in fibra di carbonio, nuovi tappetini e una placchetta unica posizionata dietro i sedili. Il tuner polacco non ha toccato l’esterno della Ferrari 812 Superfast, caratterizzato da una verniciatura grigia e pinze freno gialle.

Ferrari 812 Superfast Carlex Design

Carlex Design non ha menzionato eventuali modifiche apportate al motore e ciò significa che è rimasto di serie. Di conseguenza, il V12 aspirato da 6.5 litri eroga ancora 800 CV di potenza a 8500 g/min (con linea rossa a 8900 g/min) e 718 nm di coppia massima a 7000 g/min.

Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica modenese, la 812 Superfast impiega soli 2,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e 7,9 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 340 km/h. Vi ricordiamo che la vettura è stata presentata nel 2017 come sostituta della F12berlinetta e due anni più tardi è stata affiancata dalla 812 GTS decappottabile.

Inoltre, il 5 maggio è prevista la presentazione al pubblico di un’edizione limitata della Ferrari 812 Superfast che, in base alle ultime notizie emerse sul Web, dovrebbe chiamarsi 812 Versione Speciale o 812 Competizione. Questa avrà sotto il cofano la verisone più potente del V12 aspirato da 830 CV a 9500 g/min.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Lascia un commento