in

Alfa Romeo: un teaser anticipa importanti novità in arrivo negli USA

La casa italiana punta ad essere protagonista dell’imminente Salone di New York 2018

Alfa Romeo USA

Alcune ore fa, l’account ufficiale Facebook della divisione americana di Alfa Romeo ha diffuso un nuovo teaser che anticipa l’arrivo imminente di novità per la gamma. Per ora, la casa italiana si è limitata a rilasciare l’immagine riportata in testa all’articolo senza andare ad aggiungere alcuna informazione aggiuntiva in merito alle novità in arrivo.

E’ chiaro che il rilascio del teaser riguarda in modo particolare il Salone dell’auto di New York, la fiera dedicata al mondo delle quattro ruote che aprirà i battenti il prossimo 30 marzo. L’evento di New York è uno dei principali saloni dell’auto in Nord America, insieme al Salone di Detroit ed al Salone di Los Angeles, e rappresenta, quindi, una vetrina importantissima per Alfa Romeo che potrebbe essere pronta a rinnovare la gamma della Giulia e dello Stelvio. 

Da notare che, per ora, solo l’account ufficiale di Alfa Romeo USA ha diffuso il teaser mentre l’account “internazionale” di Alfa Romeo non ha postato nulla in merito a possibili novità in arrivo. E’ chiaro, quindi, che si tratti di novità per il mercato nordamericano.

Come detto in precedenza, al momento non vi sono informazioni di alcun tipo in merito alle novità che Alfa Romeo potrebbe svelare al Salone dell’auto di New York.

L’ipotesi più concreta vede il possibile debutto di nuove serie speciali, in modo simile a quanto abbiamo registrato ad inizio marzo al Salone dell’auto di Ginevra con il debutto delle serie speciali N-Ring per le versioni Quadrifoglio di Giulia e Stelvio e della Giulia Veloce Ti, evoluzione dell’allestimento Veloce già presente in gamma in Europa.

Di certo non ci saranno novità per Giulietta e MiTo, che vengono esportate in pochissime unità solo in Messico e non arrivano in USA e Canada, mentre non si possono escludere novità per la 4C dopo il debutto delle due serie speciali Competizione e Italia al Salone di Ginevra.

Naturalmente nelle ore immediatamente successive il rilascio del teaser in rete, tra appassionati e addetti ai lavori, hanno iniziato a girare ipotesi di svariato tipo che richiamo progetti di cui si è parlato qualche mese fa come la Giulia Coupé, nuove motorizzazioni inedite o ancora altre novità tecniche. Molto probabilmente, per scoprire che novità ha in serbo Alfa Romeo USA per il Salone di New York sarà sufficiente attendere qualche ora. 

Ricordiamo che alla fiera newyorchese sono previste diverse novità come il debutto delle versioni sportive del Maserati Levante e della nuova 500 Urbana Edition, pensata in esclusiva per il mercato nordamericano. Dopo il teaser di oggi, possiamo essere certi che anche Alfa Romeo punta ad essere protagonista dell’evento. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla fiera di New York. 

AGGIORNAMENTO: Alfa Romeo ha annunciato il debutto del Nero Edizione pack per Giulia e Stelvio al Salone di New York. Tutti i dettagli nel nostro articolo. 

Fonte