in

Maserati Levante: un teaser anticipa importanti novità per il Salone di New York 2018

La fiera americana prenderà il via il 30 marzo

Maserati salone new york

Nella mattinata di oggi, Maserati ha rilasciato un primo teaser dedicato alla prossima edizione del Salone dell’auto di New York, al via tra poche ore (l’apertura per il pubblico è fissata per il 30 marzo). Protagonista del teaser in questione, che riportiamo in testa all’articolo, è il SUV Maserati Levante che, come confermato dai rumors dei giorni scorsi, dovrebbe essere anche il protagonista assoluto dello stand Maserati a New York. 

Il teaser in questione è accompagnato dalla frase “Una nuova tempesta sta arrivando” che lascia presagire l’arrivo di importanti novità per il SUV. Chi ha seguito le cronache del mondo delle quattro ruote in queste ultime settimane già saprà di cosa stiamo parlando. Al Salone di New York 2018 è attesa, infatti, la presentazione del nuovo Maserati Levante GTS, la variante sportiva del SUV prodotto a Mirafiori. 

Possibile, anche se ancora da confermare, anche il debutto del Levante Trofeo, un’ulteriore evoluzione sportiva del SUV, destinata a diventare una versione estrema dedicata ad appassionati e collezionisti che non hanno particolari limiti di spesa. Le versioni GTS e Trofeo del Levante dovrebbero essere anche le principali novità del 2018 per la gamma Maserati in attesa dell’arrivo delle versioni ibride del SUV stesso e della Ghibli e della Quattroporte. 

Come già anticipato nei giorni scorsi, il nuovo Maserati Levante GTS potrà contare sulla spinta del motore  3.8 litri V8 biturbo di derivazione Ferrari in grado di erogare una potenza massima di 550 CV. Si tratta dello stesso motore della Quattroporte GTS ma che può contare su di un upgrade di potenza massima di 20 CV che permetterà al SUV di garantire prestazioni sportive di altissimo livello. 

La variante Trofeo del Levante dovrebbe poter contare, invece, su di un’ulteriore aggiornamento per il V8 che potrebbe essere portato sino ad una potenza massima di 600 CV. Questa versione del SUV dovrebbe, inoltre, presentare diverse personalizzazioni estetiche e tecniche esclusive che renderanno il progetto ancora più sportivo ed interessante. 

Stando alle informazioni emerse online nei giorni scorsi, negli USA il Maserati Levante GTS dovrebbe costare 116 mila dollari mentre la versione Trofeo del SUV dovrebbe arrivare a costare ben 128 mila dollari. Le due evoluzioni sportive del Levante sono attese in Europa nel corso del secondo semestre dell’anno.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi Levante GTS e Levante Trofeo ed a tutte le novità che FCA porterà al Salone dell’auto di New York edizione 2018, uno degli eventi fieristici più importanti del Nord America, insieme a Detroit e Los Angeles.  L’ufficialità in merito ai nuovi SUV di Maserati dovrebbe arrivare già domani, con l’apertura della fiera americana per la consueta preview dedicata alla stampa. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento