in ,

Stellantis ha un nuovo responsabile Italia, Santo Ficili, ecco chi è

Una nomina importante per una vecchia conoscenza di FCA. Santo Ficili, nuovo Country Manager di Stellantis

santo ficili

 

Tempo di nomine in casa Stellantis. Infatti  il colosso dell’Automotive nato dalla fusione di FCA e PSA, ha un nuovo responsabile per l’Italia. Il nuovo Country Manager di Stellantis nella Penisola è stato nominato Santo Ficili. Ecco chi è il Manager che è una vecchia conoscenza del mondo Fiat e Fiat Chrysler Automobiles.

In fiat da 34 anni, esperienza dalla sua per Santo Ficili

Santo Ficili è il nuovo Country Manager di Stellantis in Italia, il nuovo responsabile del gruppo nella nostra penisola. Una nomina importante anche per dirimere le tante e forse troppe polemiche che stanno circondando Stellantis.

Santo Ficili avrà un ruolo importante per Stellantis, con un filo diretto con il responsabile europeo del gruppo, quel Maxime Picat, manager francese e  Region Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis.

Ficili non è uno nuovo agli ambienti della FCA dal momento che vanta una esperienza di moltissimi anni con ruoli di spessore. Infatti è entrato in Fiat ben 34 anni fa.

Chi è Santo Ficili, il nuovo responsabile Stellantis Italia

Santo Ficili è un manager che all’età di 21 anni è entrato in Fiat. Infatti il classe 66 nel 1987, dopo tre anni di Scuola Aziendale Lancia, è entrato ufficialmente nel mondo Fiat, prima come addetto all’area Sales per poi passare ai settori dei veicoli commerciali e delle cosiddette passenger car.

La carriera del manager ha avuto una impennata nel 2015, quando divenne responsabile di Mopar  (azienda con sede negli Usa e produttrice di componenti per le auto del gruppo FCA e che ha come carico le attività post vendita di tutti i marchi della Fiat Chrysler Automobiles) per conto di Emea FCA.

Nel 2019 invece è diventato numero uno di Business Center Italy di Fca nonché capo delle Sales Operations Fca nell’area Emea.

Lascia un commento