La holding della famiglia Peugeot, FFP, ha dichiarato mercoledì di aver aumentato la sua partecipazione nella casa automobilistica francese PSA del 2% portandola al 14,38%. FFP ha anche affermato in una dichiarazione di detenere anche il 19,36% dei diritti di voto di PSA. La holding ha affermato che il suo investimento faceva parte dell’imminente fusione di PSA e della casa automobilistica italo americana Fiat Chrysler Automobiles in una società combinata che si chiamerà Stellantis.
La holding della famiglia Peugeot aumentato la sua partecipazione in PSA del 2%
In totale la famiglia Peugeot ha acquistato 18,1 milioni di azioni del gruppo PSA. La famiglia ha rivelato in un comunicato diffuso mercoledì che l’acquisizione è stata effettuata nell’ambito di un processo avviato a marzo di “equity swap” e sottolinea che l’operazione “dimostra chiaramente l’impegno e la volontà di diventare uno dei principali azionisti del gruppo Stellantis.
Il rafforzamento della partecipazione era nei piani della famiglia Peugeot da quando è stato redatto il contratto di fusione, nell’ottobre 2019, essendo l’unico azionista di maggioranza di uno qualsiasi dei gruppi automobilistici ad essere autorizzato ad aumentare la propria partecipazione fino al 2,5%. La famiglia ha acquistato le azioni dagli altri due maggiori azionisti di PSA, lo stato francese e la cinese Dongfeng, che detenevano ciascuno il 12,4% del capitale.
Ti potrebbe interessare: FCA: per il futuro di Melfi si parla già del nuovo Peugeot 3008 e di una nuova famiglia di B-SUV

Ti potrebbe interessare: Peugeot richiama 208, 2008 e Partner in Brasile per rischio di incendio