in

Peugeot e-208 rappresenta già il 50% delle vendite di 208 in Germania

In Germania oltre il 50% delle vendite di Peugeot 208 riguardano la versione elettrica Peugeot e-208

Peugeot e-208 GT Line Onto
Peugeot e-208

Il forte impegno del Gruppo PSA per l’ elettrificazione sta ripagando con cifre di vendita in crescita. Si tratta di una famiglia composta da modelli ibridi plug-in ed elettrici, che condividono una piattaforma con le versioni diesel e benzina, dove la quota di vendita delle versioni a motore elettrico è in costante crescita.

Ad esempio basta guardare i numeri della Peugeot e-208 in Germania. Secondo il direttore generale della Peugeot nel mercato tedesco, Heico van der Luyt, al momento il 50% delle vendite della popolare compatta francese riguarda la versione 100% elettrica.

In Germania oltre il 50% delle vendite di Peugeot 208 riguardano la versione elettrica Peugeot e-208

Ciò è dovuto a fattori come il forte impulso che le auto elettriche stanno ricevendo con le ultime misure messe in atto dal governo, come l’ aiuto all’acquisto e la riduzione temporanea dell’IVA al 16%. Qualcosa che ha permesso di far convergere in modo significativo i prezzi dell’elettricità e della combustione, e che ha fatto pendere la bilancia nella scelta dei clienti.

Una situazione che è di spinta per uno dei gruppi che sta investendo più forte nel settore delle auto elettriche e che culminerà nella creazione del nuovo marchio Stellantis, che sarà il risultato della fusione con il Gruppo Fiat Chrysler. Una fusione che riunirà fino a 14 marchi Peugeot, Citroën, DS, Opel, Vauxhall, FIAT, Lancia, Alfa Romeo, Abarth, Maserati, Chrysler, Dodge, Ram e Jeep, sotto lo stesso ombrello in una nuova società che raggiungerà un importante economie di scala che ne fanno il terzo gruppo solo dietro Volkswagen e Toyota.

Peugeot e-208 dunque si conferma come una delle auto elettriche più apprezzate sul mercato e ovviamente in Peugeot si augurano che anche gli altri modelli elettrici che saranno lanciati a breve possano avere gli stessi risultati.

Ti potrebbe interessare: Peugeot e-208 ed e-2008 ora disponibili con il nuovo caricatore da 11 kW

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento