in

Alfa Romeo 6C 2020: ecco un render concept creato da Alessandro Masera

La nuova Alfa Romeo 6C 2020 immaginata in un render concept dal designer Alessandro Masera

Alfa Romeo 6C 2020 render concept

Alfa Romeo dovrebbe arricchire il suo catalogo di auto nei prossimi anni con nuovi modelli. Tra questi dovrebbe arrivare nelle concessionarie una nuova vettura sportiva più grande dell’attuale Alfa Romeo 4C. Le indiscrezioni, infatti, parlano che il brand del Biscione, appartenente al gruppo Fiat Chrysler Automobiles, dovrebbe lanciare una nuova coupé con il nome di Alfa Romeo 6C 2020.

Tuttavia, lo sbarco sul mercato di questa nuova auto potrebbe non avvenire presto. I dirigenti della società automobilistica milanese, infatti, daranno priorità ad altri modelli così da puntare sull’incremento delle vendite. Più nello specifico, la società del Biscione dovrebbe lanciare due nuovi SUV di fascia premium che si affiancheranno all’attuale Alfa Romeo Stelvio, che vi ricordiamo è il primo crossover del brand di FCA.

Alfa Romeo 6C 2020 render concept
Render

Alfa Romeo 6C 2020: la prossima auto sportiva immaginata da un designer

Alessandro Masera ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere il design della Alfa Romeo 6C 2020 attraverso un render pubblicato in rete nelle scorse ore. Il designer ha immaginato una vettura ispirata alle recenti auto commercializzate dal brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Tuttavia, per alcuni versi ricorda anche la prossima Maserati Alfieri.

Si tratta di un modello che deve ancora arrivare in commercio ma di cui conosciamo più o meno il lato estetico grazie a un concept che fu mostrato negli scorsi anni durante un’edizione del Salone dell’auto di Ginevra.

In base alle ultime indiscrezioni, la Maserati Alfieri dovrebbe debuttare nel corso del 2020. A questo punto, diversi appassionati e addetti ai lavori ipotizzano che la prossima vettura del tridente possa essere prodotta nello stesso stabilimento della Alfa Romeo 6C 2020, oltre a condividere la stessa piattaforma.

Alfa Romeo 6C 2020 render concept

Oltre a questo, possiamo immaginare, poi, una condivisione totale o parziale dei motori fra i due veicoli che rappresenteranno le soluzioni più sportive di Alfa Romeo e Maserati. Dunque, a conti fatti, le auto più sportive del brand del Biscione potrebbero essere la nuova Giulia Coupé, atteso al debutto nel 2018, e la Alfa Romeo 6C 2020.

Per quanto riguarda l’attuale 4C, purtroppo non sappiamo se ci sarà un nuovo modello. Tuttavia, maggiori dettagli dovrebbero essere confermati da Sergio Marchionne nei primi mesi del prossimo anno quando verrà svelato il nuovo piano quinquennale di Fiat Chrysler Automobiles.