in

Alfa Romeo Stelvio raggiunge nuovi mercati, ufficiale il debutto in Sud Africa

Il SUV di Alfa Romeo raggiunge un nuovo mercato

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio è il simbolo del piano di rilancio di Alfa Romeo. Il nuovo SUV di segmento D, infatti, rappresenta la principale proposta con cui Alfa punta a conquistare il mercato premium, sempre più orientato a SUV e crossover, senza dimenticare il carattere sportivo che caratterizza, storicamente, le produzioni del brand. 

Dopo il lancio in Europa e Nord America, il nuovo Alfa Romeo Stelvio sta, progressivamente, raggiungendo un numero sempre crescente di mercati. Oggi registriamo, infatti, il debutto ufficiale in Sud Africa, un mercato che va ad aggiungersi al già ricco numero di Paesi in cui è possibile acquistare il primo SUV di casa Alfa Romeo. 

Per la prima fase di lancio, in Sud Africa, la casa italiana porterà una sola variante dell’Alfa Romeo Stelvio caratterizzata dal motore 2.0 turbo benzina da 200 CV, trazione integrale Q4 e cambio automatico. Il SUV sarà disponibile con l’allestimento Super ed in un’esclusiva versione First Edition che ricalca l’edizione speciale presentata da Alfa Romeo per il mercato italiano in occasione del lancio dello Stelvio. In futuro è in programma anche la commercializzazione dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, la versione ad alte prestazioni del SUV che può contare sul motore 2,9 V6 biturbo da 510 CV. 

In Sud Africa, il nuovo Alfa Romeo Stelvio parte da un prezzo di circa 810 mila Rand che, al cambio attuale, sono pari a poco meno di 48 mila Euro. La First Edition costerà 56 mila Euro. Per il momento, infine, non è prevista la distribuzione di altre versioni del SUV. Continuate a seguirci per tutti i dettagli in merito ai Paesi di commercializzazione del SUV di casa Alfa Romeo. 

Fonte

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento