in

Fiat Chrysler aumenta la sua presenza in Francia soprattutto grazie ad Alfa Romeo

Alfa Romeo spinge Fiat Chrysler Automobiles nel mercato auto francese

Fiat Chrysler crescita immatricolazioni Francia

Fiat Chrysler Automobiles, il gruppo italo-americano di Sergio Marchionne, continua ad ottenere dei buoni risultati per quanto riguarda il mercato auto in Francia. In particolare, le immatricolazioni nel territorio transalpino sono cresciute del 14,67%. Si tratta sicuramente di un buon risultato se si pensa che il mercato francese, in linea generale, è cresciuto mediamente del 13,7% nello stesso mese.

Il risultato raggiunto da FCA è stato reso possibile grazie alle principali marche che fanno parte proprio del gruppo italo-americano e che sono riuscite ad accrescere le consegne in Francia. Fiat, ad esempio, ha ottenuto un incremento dell’11,88% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Jeep, invece, è riuscita a conquistare dei risultati ancora migliori.

Fiat Chrysler crescita immatricolazioni Francia
Alfa Romeo Stelvio

Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo-americano cresce in Francia grazie a Fiat, Jeep e Alfa Romeo

Il brand automobilistico americano, infatti, ha aumentato le sue immatricolazioni in Francia del 26,19% rispetto ad ottobre 2016. Ciò è stato possibile anche alla nuova Jeep Compass, arrivata proprio il mese scorso. Dunque, la crescita delle immatricolazioni da parte di Jeep è avvenuta nel mercato auto francese in maniera corposa.

Un ruolo importante del successo di Fiat Chrysler Automobiles in Francia proviene anche da Alfa Romeo. La casa automobilistica milanese, difatti, continua a crescere nel mercato auto transalpino. Ad ottobre 2017, più nello specifico, il brand del Biscione ha visto una crescita del 27,9%.

Prendendo in considerazione i primi 10 mesi di quest’anno, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, Alfa Romeo è riuscita ad ottenere una crescita del 32,4% con vendite pari a 7465 unità da gennaio. Naturalmente, un ruolo molto importante è stato l’arrivo delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che sembrano essere molto gradite dai guidatori francesi.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento