in

Fiat SUV: nuova foto spia

Nuova foto spia degli interni del nuovo Fiat SUV che la casa italiana si appresta a lanciare in Brasile

Fiat SUV
Fiat SUV

Fiat si sta preparando a presentare in anteprima per il Brasile un SUV di dimensioni compatte che avrà il compito di competere con avversari del calibro di Hyundai Creta nell’importante mercato latino americano. Di questo modello nelle scorse ore è trapelata una nuova foto spia pubblicata dal famoso sito Autos Segredos in Brasile.

Nuova foto spia degli interni del nuovo Fiat SUV

La principale casa automobilistica italiana ha annunciato l’anno scorso che intendeva progettare un nuovo CUV di produzione e lanciarlo in una varietà di paesi dell’America latina. Il primo veicolo di pre-produzione è stato avvistato sulle strade all’inizio del 2020. Nonostante ciò, le ultime foto spia scattate nelle scorse ore mostrano ancora un prototipo pesantemente camuffato con solo le luci in mostra e tutto il resto nascosto.

Si dice che l’auto ancora senza nome verrà lanciata sul mercato con un motore da 130 CV (97 kW) accoppiato a un cambio CVT, ma sono possibili anche varianti più convenienti da 101 CV / 75 kW e 109 CV / 81 kW. Questo modello che nascerà sulla stessa piattaforma di Fiat Argo dovrebbe debuttare agli inizi del 2021.

Ti potrebbe interessare: Il nuovo Fiat SUV avvistato nelle strade di Pernambuco

Questo futuro Fiat SUV compatto sarà prodotto presso lo stabilimento che il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha a Betim in Brasile e dove già vengono prodotte altre auto molto popolari quali Fiat Mobi, Argo e Strada. 

Fiat SUV
Fiat SUV

Nel 2022 toccherà ad un nuovo SUV che nascerà su base del pickup Fiat Toro

Ricordiamo infine che circa un anno dopo il debutto di questo Fiat SUV la casa italiana lancerà in Brasile un nuovo modello questa volta di dimensioni più ampie che andrà ad arricchire la gamma della casa italiana in America latina. Si tratterà di un modello più vicino nello stile e nelle dimensioni al pick up Fiat Toro, altro modello molto popolare in America Latina ed in particolare in Brasile. 

Fiat: dopo Panda, 500 e Tipo novità più sostanziose arriveranno con Stellantis

Lascia un commento