in

Maserati potrebbe dotare il suo prossimo SUV compatto di guida autonoma

La guida autonoma potrebbe essere una delle caratteristiche più interessanti presenti sul nuovo SUV compatto di Maserati

Maserati SUV compatto guida autonoma

Nei giorni scorsi, Sergio Marchionne ha annunciato che arriverà presto un SUV compatto targato Maserati. La nuova autovettura del Tridente, che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, servirà a far aumentare ulteriormente le immatricolazioni del brand, già ottime grazie al primo SUV Maserati Levante che ha quasi raddoppiato le consegne.

In base a quanto dichiarato dal numero uno di FCA, il SUV compatto Maserati sarà caratterizzato dalla stessa piattaforma modulare dell’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV della casa del Biscione (altro brand appartenente al gruppo automobilistico italo-americano).

Maserati SUV compatto guida autonoma

Maserati: il nuovo SUV del brand modenese di FCA potrebbe disporre delle guida autonoma

La nuova vettura, molto probabilmente, sarà dotata di una nuova tecnologia di guida autonoma che, secondo esperti del settore, è destinata a modificare di parecchio il settore automobilistico nei prossimi anni.

Il nuovo SUV del brand di Modena sarà un veicolo pronto a dare filo da torcere a rivali come il Porsche Macan. Sembra essere abbastanza evidente, infatti, che l’azienda modenese voglia attuare la stessa operazione fatta dalla società automobilistica tedesca che è riuscita ad ottenere ottimi risultati prima con il Cayenne e poi con il Macan. A parte il nome non ancora conosciuto, il nuovo SUV Maserati permetterà alla società del Tridente di superare quota 70.000 unità vendute l’anno.

Quest’ultimo rappresenta l’obiettivo minimo che l’azienda deve assolutamente raggiungere in base a quanto rivelato negli scorsi anni da Sergio Marchionne, CEO di Fiat Chrysler Automobiles. In effetti, l’amministratore delegato del gruppo FCA ha sempre puntato forte sulla casa automobilistica modenese. Concludiamo col dirvi che Maserati potrebbe lanciare il suo nuovo SUV compatto anche in una versione con motore elettrico.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento