in

Alfa Romeo Stelvio, il prossimo SUV Maserati avrà lo stesso telaio dell’auto del Biscione

Il prossimo SUV Maserati avrà un telaio identico a quello dell’Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio base SUV Maserati

Sergio Marchionne, CEO di Fiat Chrysler Automobiles, ha annunciato nei giorni scorsi che arriverà presto un secondo SUV targato Maserati. Si tratterà di una versione più compatta dell’attuale Maserati Levante. Il numero uno di FCA ha specificato, inoltre, che il secondo SUV avrà diverse caratteristiche comuni con l’Alfa Romeo Stelvio, ossia il primo SUV della casa del Biscione.

In particolare, il secondo SUV del tridente condividerà con lo Stelvio il telaio. Sergio Marchionne, con il nuovo modello di crossover, vuole puntare principalmente alle vendite compiendo un’operazione molto simile a quella fatta da Porsche con il suo Cayenne. Purtroppo non si sa ancora molto circa il secondo SUV Maserati, a parte le diverse cose in comune con l’Alfa Romeo Stelvio.

Alfa Romeo Stelvio base SUV Maserati

Maserati: il prossimo SUV del tridente si baserà sull’Alfa Romeo Stelvio

Una cosa abbastanza sicura è che le due auto non avranno gli stessi motori, anche se comunque appartengono entrambe a due brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Sergio Marchionne, infatti, ha precisato che il nuovo veicolo avrà un motore realizzato interamente in Maserati. Purtroppo non sappiamo dove il SUV sarà costruito ma possiamo dirvi che arriverà sicuramente entro il 2020 poiché è stato confermato dall’amministratore delegato del gruppo automobilistico italo-americano.

Il fatto che Maserati lancerà in futuro dei nuovi SUV era già una notizia emersa in diverse indiscrezioni. Ciò arriva anche dalla conferma del successo ottenuto in tutto il mondo dal Maserati Levante che ormai solo lui rappresenta circa il 50% delle vendite del tridente.

Anche gli stessi dirigenti del gruppo FCA, nel corso dei mesi scorsi, avevano lasciato intendere la possibilità di lanciare dei prossimi anni dei nuovi SUV da affiancare al Levante. Per fortuna, è arrivata la conferma ufficiale da Sergio Marchionne, quindi ne vedremo sicuramente delle belle.